Come conservare le scarpe di cuoio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Gigi insegna ad ingrassare le scarpe
Video: Gigi insegna ad ingrassare le scarpe

Contenuto

Per mantenere le scarpe in pelle belle, è importante sapere come conservarle. Possono durare anni, anche decenni, se vengono adeguatamente trattati e conservati. Il primo passo è creare uno spazio appropriato. Quindi pulisci, tratta e salva ogni coppia in modo che sembrino nuovi.


indicazioni

Impara come conservare le tue scarpe di cuoio come un professionista (Getty Images)
  1. Crea uno spazio fresco e ben ventilato per riporre le tue scarpe di cuoio. Un mobile che ti permette di allinearli con la giusta quantità di spazio è l'ideale. Le scarpe di pelle rannicchiate in una zona possono essere danneggiate e perdere forma. Le borse non sono adatte per conservarle perché spesso possono favorire l'aspetto della muffa e non aiutano a mantenere la forma delle calzature.

  2. Inserisci i modellisti dentro le scarpe di cuoio che non sono consumate come le altre scarpe. Ciò contribuirà a mantenere la loro forma.

  3. Conservare le scarpe in pelle in feltro o borse di tela in modo che siano lucide e lucide.

  4. Metti giornali o calzini sportivi in ​​cotone dentro le scarpe per aiutarli a mantenere la forma e proteggere gli interni. Questo è un metodo più economico rispetto agli shapers per scarpe e ha gli stessi risultati.


  5. Conservare le scarpe di cuoio nelle loro scatole originali, se lo spazio lo consente. Una foto del modello può essere allegata al cartone per facilitarne l'identificazione nel cabinet.

Cosa ti serve

  • giornali
  • Sacchi, feltro, scarpe
  • Scatole di scarpe