Come prendersi cura di tartarughe acquatiche

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Vuoi una TARTARUGA d’Acqua Dolce? PRIMA GUARDA questo Video!
Video: Vuoi una TARTARUGA d’Acqua Dolce? PRIMA GUARDA questo Video!

Contenuto

Le tartarughe d'acqua di tutti i tipi sono l'animale domestico preferito di bambini e adulti. Ci sono più di 50 varietà di specie, tra cui graffiti, mappe, stelle filanti, muschio, orecchie rosse e tartarughe. Tuttavia, molte persone non sono consapevoli di come prendersi cura di uno. Alcuni possono essere stupiti dalla quantità di lavoro necessaria per mantenere una tartaruga sana e ben nutrita. Prendersi cura di una tartaruga nel modo giusto estenderà la durata della tua vita e gli permetterà di vivere comodamente.


Le tartarughe acquatiche richiedono molta attenzione (immagine tartaruga di Amjad Shihab da Fotolia.com)

dieta

Le tartarughe acquatiche dovrebbero essere alimentate con una dieta di pesce sano e altri alimenti. Pesce rosso, pancetta, acciughe e sardine sono scelte nutrienti. I topi tagliati possono anche servire da cibo per le tartarughe. Il fegato di ratto è un'ottima fonte di vitamina A e l'intero ratto è un'ottima fonte di calcio. Compra un mouse intero, quindi ritiralo a casa. I bit del mouse non sono solitamente venduti nei negozi. I mangimi per le tartarughe possono essere somministrati anche alle tartarughe acquatiche, ma non possono essere usati da soli. Lombrichi e insetti possono essere somministrati in piccole quantità. Le tartarughe d'acqua dovrebbero essere alimentate ogni 1-3 giorni. Monitora le tue tartarughe per vedere quanto stanno mangiando. Dare più o meno a seconda di quanto mangiano.


temperatura

La temperatura dell'acquario dovrebbe variare tra 24ºC e 28ºC. Utilizzare un riscaldatore sommergibile per mantenere i livelli di temperatura. Acquista un termometro per misurare la temperatura all'interno dell'acquario, ma mostra la temperatura all'esterno. Se si utilizza una lampadina all'interno dell'acquario, non è necessario aggiungere un riscaldatore.

rifugio

Le tartarughe acquatiche devono essere collocate in acquari di vetro o plastica o stagni all'aperto (se la temperatura dello stagno corrisponde alla temperatura richiesta tra 24 ° C e 28 ° C). Assicurarsi che lo scafo della tartaruga non occupi il 25% del pavimento dell'acquario. Utilizzare un substrato per il terreno che non contiene ghiaia o sabbia. Utilizzare un acquario con un fondo vuoto o un substrato di fango. Assicurati che ci sia una piattaforma in cui le tartarughe riposino e escano dall'acqua. L'acqua all'interno dell'acquario dovrebbe essere cambiata almeno una volta alla settimana. I piccoli acquari dovrebbero essere puliti più spesso. Quando è pulito, strofinare accuratamente l'acquario per rimuovere i batteri dal pavimento e dalle pareti. Assicurarsi che la temperatura dell'acqua sia la stessa di prima, prima di ricollegare le tartarughe. L'uso di acqua filtrata aumenterà il tempo tra i cambi d'acqua.


illuminazione

Le tartarughe acquatiche dovrebbero avere una lampadina per riscaldarsi. Di solito è sufficiente una lampadina fluorescente da 50 a 150 watt. A meno che non li alimenti con troppi mouse tritati, sarà necessaria una lampada UV extra per fornire loro abbastanza vitamina D.

problematica

Le tartarughe d'acqua possono ammalarsi o essere a corto di vitamina E facilmente. Se si nota un'infezione della pelle, l'acqua deve essere cambiata più spesso o le tartarughe necessitano di un acquario più grande. Se sono a corto di vitamine, possono diventare gonfie e avere gli occhi rossi. Se non ricevono abbastanza calcio, i loro zoccoli saranno morbidi. Assicurati di posizionare uno schermo sopra l'acquario per evitare che fuggano.