Contenuto
Una casa con un odore di muffa o puzzolente non è invitante e piacevole. Purificatori d'aria commerciali non eliminano sempre i cattivi odori e possono essere costosi a lungo termine. Non devi continuare a comprare purificatori d'aria. Puoi fare il tuo purificatore d'aria a buccia d'arancia nella tua cucina. Con sale, alcune arance e un cucchiaio, avrai un purificatore d'aria naturale per la tua casa in meno di 10 minuti.
indicazioni
Impara come fare un purificatore d'aria con la buccia d'arancia. (immagine arancione di Francisco Palacio Júnior da Fotolia.com)-
Tagliare l'arancia a metà.
-
Raccogli la polpa arancione. Scartare la polpa o metterla accanto al succo d'arancia in seguito.
-
Riempi la buccia d'arancia con 2 cucchiaini di sale da cucina. Distribuisci il sale attraverso l'interno della conchiglia con un dito.
-
Metti la buccia d'arancia in un sacchetto di plastica o in una ciotola di plastica. Non chiudere la borsa se usi una buccia.
-
Metti il sacchetto di plastica o la ciotola su un tavolo, un armadio o altra superficie della tua casa, in modo che il sale all'interno della scorza d'arancia possa assorbire odori sgradevoli e la scorza d'arancia possa gettare una fragranza arancione in tutta la casa.
-
Ripeti i passaggi per rendere più purificatori d'aria a buccia d'arancia.
suggerimenti
- I purificatori d'aria a buccia d'arancia possono anche essere posizionati in frigorifero per mantenere l'odore.
Cosa ti serve
- Guanti in lattice
- coltello
- Una o più arance
- cucchiaio
- Sale da tavola
- Sacchetto di plastica o ciotola di plastica