Cause di perdite rubinetti da cucina

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Miscelatore che perde!!!! lo ripariamo assieme
Video: Miscelatore che perde!!!! lo ripariamo assieme

Contenuto

Il primo passo per fissare una perdita nel rubinetto della cucina è identificare la fonte. Questo indicherà la posizione che ha bisogno di riparazioni. Se si apre l'armadio sotto il lavandino per identificare una perdita alla base centrale del rubinetto, è possibile identificare facilmente la causa.


Ripari le perdite sul rubinetto della cucina (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Tubi e tubi, acciaio

I tubi di rame sono collegati alla base del rubinetto e si estendono al di sotto del lavandino e del controsoffitto. I canali del rubinetto dell'acqua calda e fredda si collegano ai tubi, mantenendo il rubinetto sempre con acqua. Vedi se queste connessioni sono allentate e perdenti. In caso di perdite, chiudere la valvola corrispondente prima di rilasciare il dado che collega il tubo al condotto.

Tubo doccia

Se il rubinetto ha anche una presa di tipo soffione, può anche fuoriuscire il collegamento tra il rubinetto e il rubinetto. Chiudere le valvole sotto il lavandino e scollegare il tubo dal rubinetto. Fare riferimento al manuale di istruzioni del produttore per vedere se è necessario utilizzare una fascetta per cavi in ​​questa connessione. Se sì, aggirare la connessione e reinstallare il tubo.


Mancanza di tenuta

Alcuni modelli di rubinetti da cucina sono dotati di una guarnizione in gomma che si adatta alla base del rubinetto, sigillando la giunzione del rubinetto con il lavandino. Se questa gomma non viene utilizzata, perde. Sostituire la gomma se è asciutta e perde. Se il rubinetto non ne ha uno, installalo o usa lo stucco.

Corrosione del rubinetto

Le parti difettose del rubinetto possono causare perdite. Questo di solito si verifica sui vecchi rubinetti con parti interne corrose. Se questo è il caso, sarà necessario sostituire il rubinetto con uno nuovo.