Contenuto
Le sculture in muratura potrebbero non durare per sempre, ma con un po 'di tempo e sforzo (e colla), puoi mantenere intatte le tue creazioni per lungo tempo. Conserva l'arte dei tuoi figli o mantienili da mostrare. Scegli un espositore convincente e conservalo in un luogo sicuro e asciutto e ti piacerà per gli anni a venire.
indicazioni
Sapendo come conservarli, puoi mostrare le tue sculture fatte di argilla (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Permetti alla tua scultura di argilla di asciugarsi lentamente. Questo può richiedere diverse settimane, anche di più per sculture più grandi.
-
Scegli una base su cui mostrare la tua scultura. Può essere qualcosa di semplice come un pezzo di cartone o un piatto di carta, oppure puoi scegliere qualcosa di più elegante come un pezzo di legno o un portacandele di vetro.
-
Metti la colla bianca in un bicchiere con un po 'd'acqua in un rapporto di circa due parti di colla per un pezzo d'acqua. Usa il pennello per coprire la parte inferiore della scultura con la colla. Posizionare l'arte di argilla sulla parte superiore della base e quindi continuare a incollare la colla fino a quando tutto è completamente coperto. Cerca di non usare più colla del necessario o di sovralimentare la base.
-
Lascia che la scultura si asciughi al vento; quindi mostralo a tutti. Per mantenere la scultura in buone condizioni più a lungo, evitare di bagnarla, poiché la colla è solubile in acqua.
suggerimenti
- Per una maggiore protezione, utilizzare la vernice al posto della colla bianca.
- Se hai fretta di asciugare una scultura, usa un disidratatore per alimenti. Non cuocere perché potrebbe causare crepe.
- Un'alternativa all'essiccazione di oggetti in muratura: i negozi di materiale di costruzione vendono cupole di plastica progettate per preservare le loro creazioni.
- Perfino conservato con cura, l'argilla non dovrebbe durare per sempre. Se vuoi assicurarti che il tuo lavoro duri, usa l'argilla sul posto.
Cosa ti serve
- Colla bianca
- acqua
- spazzola
- Tazza usa e getta