Come fare una mongolfiera con bastoncini di legno e bicchieri di carta

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
14 COSE INTERESSANTI DA FARE QUANDO SEI ANNOIATO
Video: 14 COSE INTERESSANTI DA FARE QUANDO SEI ANNOIATO

Contenuto

Niente solleva tanta creatività e promuove lo sviluppo di un bambino come progetti artigianali. Utilizzando una varietà di materiali poco costosi, i bambini possono realizzare progetti che vanno dai modelli tridimensionali di animali ed edifici a oggetti funzionali come cestini e portamatite. Per un buon design per la giornata di pioggia, aiuta a creare una mongolfiera che puoi personalizzare a tuo piacimento.


indicazioni

La supervisione di un adulto è raccomandata durante i progetti di artigianato per bambini (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Tagliare linee diagonali di circa 10 cm di lunghezza dai due angoli opposti della carta verso il centro. Piega la carta verso il basso e verso l'interno, sovrapponi gli angoli tagliati e fissali con colla o nastro adesivo. Ciò formerà la grande campana del palloncino, sebbene la modellazione della carta possa essere eseguita a mano per creare una forma sferica più perfetta. Assicurati di non incollare l'estremità inferiore del palloncino in quanto verrà utilizzato per attaccare ai bastoncini.

  2. Incolla le punte di tre o quattro bastoncini sul fondo aperto alla base del palloncino di carta. Questi bastoncini rappresentano le corde o corde che tengono il canestro al corpo del palloncino e possono essere colorati o decorati in anticipo per abbinare il colore della carta.


  3. Incollare o fissare il bicchiere di carta alle estremità inferiori degli stuzzicadenti. Questo rappresenta il cesto appeso sotto il pallone. Come stuzzicadenti, il vetro può essere colorato o decorato in anticipo per migliorare il design generale.

suggerimenti

  • Sperimenta le dimensioni del pallone usando diversi fogli di carta, il che si tradurrà in un divertente design simile a un patchwork; ad alcuni bambini piacerà. Inoltre, prova diversi materiali per il pallone. I bambini più grandi potrebbero voler lavorare con feltro, tessuto o cartapesta. È possibile utilizzare fili o barre di ciniglia al posto di bastoncini per ghiaccioli.

avvertimento

  • I bambini devono essere sempre sorvegliati quando usano pennarelli, colla o oggetti che rappresentano un pericolo, come le forbici.

Cosa ti serve

  • Bicchieri di carta
  • Popsicle o bastoncini artigianali
  • Pennarelli o pastelli
  • Colla o nastro
  • Carta colorata