Quando raccogliere le zucchine

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
QUANDO SONO DA RACCOGLIERE LE ZUCCHINE
Video: QUANDO SONO DA RACCOGLIERE LE ZUCCHINE

Contenuto

Le zucchine sono un ortaggio estivo nutriente che cresce facilmente nella maggior parte dei cortili. Raccogli queste deliziose verdure fresche dal tuo orto e poi usale per preparare una varietà di ricette. Un orticoltore si terrà occupato ogni giorno una volta che le piante inizieranno a produrre.

Nota le zampe di zucca

Le zucchine raggiungono la maturità tra 45 e 55 giorni dopo la semina. Osserva l'andamento delle piante e non appena compaiono i fiori gialli, monitora quotidianamente l'andamento della crescita delle zucchine. Guarda attentamente sotto le foglie della pianta per scoprire che le zucchine crescono. Sappi che le piante crescono grandi e frondose e può essere una sfida trovare i frutti sotto le foglie. Controllando quotidianamente, puoi raccogliere i frutti prima che crescano troppo.


Conosci la varietà che stai coltivando

Assicurati di sapere cosa stai coltivando mentre guardi i progressi delle tue piante. Il colore delle zucchine non indica la maturità. Alcuni sono verdi e altri sono gialli, e conoscere la specie che coltivi ti assicurerà di non essere confuso sulla maturazione.

Dimensione del frutto

Le zucchine piccole sono le più gustose e tenere. Per ottenere i migliori risultati, non lasciare che crescano più di 15 cm. Quelle più grandi sono dure e il loro sapore è inferiore a quelle più piccole. Controlla il pacchetto di semi per istruzioni su come raccogliere la varietà in questione. Alcune varietà possono essere raccolte con 10 cm e altre con una lunghezza compresa tra 15 e 20 cm.

Raccolto

Raccogli le zucchine quando sono lunghe tra 10 e 15 cm e hanno un diametro compreso tra 4 e 5 cm. Usa guanti da giardinaggio e un coltello affilato quando li tagli dalla pianta per evitare di danneggiarli, poiché sono verdure fragili. Quando le piante di zucchine iniziano a produrre in abbondanza nel mezzo della stagione di crescita, sarà necessario raccogliere quotidianamente i frutti maturi, per evitare che diventino troppo grandi.


Conservali in un luogo fresco e asciutto e rimarranno freschi fino a cinque giorni dopo la raccolta.

Grandi zucche

Lascia che alcune zucchine selezionate crescano molto. Questi saranno adatti per l'uso in ricette di zucchine ripiene e arrosto. Grattugiare quelli molto grandi per fare il pane alle zucchine e altri prodotti da forno.