Come realizzare una tenda retraibile

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
How to Build a Retractable Awning
Video: How to Build a Retractable Awning

Contenuto

La tenda retrattile può essere piegata su e giù, fornendo una protezione semplice per le finestre. Se una tua protezione discreta ma funzionale è il tuo obiettivo, questa tenda è la soluzione. Finché gli strumenti necessari sono già acquistati, può essere fatto per abbinare qualsiasi arredamento. Un tessuto più pesante è migliore in quanto terrà l'asta sotto la tenda senza strappare le cuciture.


indicazioni

  1. Misurare la lunghezza e la larghezza della cornice della finestra. Misura un pezzo di tessuto più largo di 5 cm e più lungo di 20 cm rispetto al telaio. Tagliarlo e usa il ferro per renderlo liscio.

  2. Piegare il tessuto su entrambi i lati del pannello di 4 cm verso il lato inferiore. Infilare il ferro nella guaina per lisciarlo. Piegalo ancora una volta 4 cm e stira. Bloccalo al suo posto. Cucire le guaine sul lato con una cucitura di mezzo pollice usando un punto dritto a tensione normale.

  3. Piega il fondo del tessuto di 4 cm verso il lato inferiore del tessuto e passa il ferro. Piegare l'orlo di 8 cm e il ferro. Con lo spillo, mettilo in posizione e cuci con punto diritto a tensione normale con una cucitura di 7 cm.

  4. Piegare la parte superiore del tessuto di 4 cm verso il lato inferiore e passare il ferro per lisciarlo. Piegare l'orlo 7 cm e il ferro. Con lo spillo, mettilo in posizione e cuci usando una cucitura diritta in tensione normale con una cucitura di 7 cm.


  5. Far scorrere i pannelli finiti sulle aste per tende retrattili, quindi posizionare le aste sul telaio.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tessuto
  • forbici
  • ferro
  • perni
  • Macchina da cucire
  • Filo da cucito