Suggerimenti per la stiratura fatti in casa per jeans compatti

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Accademia Mario Foroni - Consigli utili per una perfetta stiratura
Video: Accademia Mario Foroni - Consigli utili per una perfetta stiratura

Contenuto

I jeans hanno la tendenza a sbiadire e ammorbidirsi nel tempo a causa dell'uso quotidiano, del lavaggio e dell'asciugatura. Alcuni jeans si ammorbidiscono più velocemente di altri. Ad esempio, jeans in morbido cotone lavato, così come quelli realizzati con bambù o jeans non trattati, come la cimossa. Ci sono una varietà di prodotti sul mercato che portano punte da stiro fatte in casa per ottenere jeans sodi con una sensazione molto rinvigorente, come nuovi. Oltre a utilizzare questi consigli per stirare fatti in casa, mantieni i tuoi jeans fermi più a lungo riducendo la frequenza con cui vengono lavati. Lavare sempre con acqua fredda ed evitare di usare ammorbidente o fogli di asciugatura.

Amido liquido in lavatrice

Stira i jeans durante il lavaggio. Lavare i jeans come al solito, ma nell'ultimo ciclo di risciacquo aggiungere l'amido liquido per bucato. Segui le linee guida del produttore sulla quantità di amido da lavare in base alla quantità di acqua utilizzata. Al termine del lavaggio, lascia asciugare i jeans orizzontalmente all'aria, su uno stendibiancheria all'aperto o sugli scaffali per asciugare i vestiti al chiuso. Metterli nell'asciugatrice diminuirà la potenza dell'amido. Se i jeans non sono abbastanza rigidi, prova a regolare la quantità di amido liquido da bucato utilizzato per la stiratura in futuro.


Spray all'amido dopo il lavaggio

Lava i jeans come al solito e lasciali asciugare orizzontalmente all'aria. Seleziona formule di amido spray leggero, medio o forte. Usa lo spray sui jeans con attenzione, davanti e dietro, con un amido aerosol, e lascia asciugare leggermente su una superficie piana. Usa un ferro da stiro per tostare i jeans per una finitura solida. Aggiungi spazi se lo desideri.

Ferro dentro e fuori

Per jeans più duri, usa un forte amido spray sulla parte esterna dei jeans, asciugali accuratamente, girali verso l'interno e applica di nuovo l'amido all'interno. Una volta asciutto, stirare l'interno; girare fuori e passare fuori. Assicurati che l'amido sia completamente asciutto prima di vestirti per evitare una sensazione appiccicosa all'interno dei jeans.

Super amido

Per ottenere jeans più resistenti, combina tutte le tecniche di stiratura in una. Usa un amido liquido forte nel ciclo di lavaggio e lascia asciugare i jeans orizzontalmente all'aria. Applicare amido spray forte all'interno e all'esterno dei jeans, asciugare e stirare. Ripetere il processo, se necessario, per ottenere il livello di fermezza desiderato.