Contenuto
Ci sono molte ragioni per cui potresti voler creare la tua trappola per gatti. Il tuo animale domestico potrebbe essere nervoso o difficile da gestire e non tornerà a casa quando ne avrai bisogno. Puoi anche avere un gatto selvatico - o due o tre - vicino a casa tua e vuoi portarlo da un veterinario per sterilizzarlo. Trappole domestiche efficaci possono essere realizzate in molti modi, da semplici scatole di cartone a quelle di metallo.
Passo 1
Scegli una scatola di legno coperta con una rete o una rete o una cassa di latte per la gabbia.
Passo 2
Appoggia la gabbia su un lato con un bastoncino, che può essere un evidenziatore o tubi in PVC piccoli ma abbastanza alti da consentire al gatto di entrare.
Passaggio 3
Metti un'esca dall'odore forte come il tonno, il pesce affumicato o il pollo all'interno della gabbia.
Passaggio 4
Metti lo spago sul bastone. Per far cadere la gabbia sul gatto, è necessario legare un lungo filo all'asta, facendo chiudere la trappola quando si allontana il filo.
Passaggio 5
Consentire al gatto di lasciar cadere la gabbia quando non stai guardando richiede di provare ad appendere l'esca a un'estremità della corda e quindi legare l'altra estremità al palo. Quando il gatto muove l'esca, si muoverà anche la corda legata, sbilanciando la canna e facendo cadere la gabbia.