Suggerimenti per calafataggio battiscopa

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Caulking Baseboard
Video: Caulking Baseboard

Contenuto

Hai già sostituito i battiscopa e c'è una leggera differenza tra loro e il muro. Sfortunatamente, la vernice non coprirà o riempirà questo spazio, richiedendo il calafataggio. La calafataggio è relativamente semplice da fare. Tutto ciò di cui hai bisogno è una pistola per calafataggio, trovata in qualsiasi negozio di forniture per l'edilizia.

Selezione dei tuoi materiali

Il calafataggio è disponibile in diversi colori. Cercane uno che corrisponda al tuo muro dipinto o al colore dei battiscopa. Il bianco di solito ha un bell'aspetto. Scegli uno che sia facilmente utilizzabile e che possa essere pulito con acqua. Considera uno che è una miscela di acrilico e silicone, che tende a durare più a lungo, e controlla l'etichetta per un materiale che ha meno ritiro. L'applicazione è più facile con una buona pistola. Anche se i migliori costano di più, se sei inesperto l'attrezzatura migliore può rendere il lavoro più facile e più bello.


Preparare l'area

Il calafataggio è più facile da fare su battiscopa dipinti. Il legno grezzo può rendere più difficile rimuovere il materiale in eccesso e, con una superficie verniciata, puoi vedere meglio le aree che necessitano di calafataggio.

Suggerimenti per calafataggio

Pratica un foro di 4 mm nel tubo del mastice. Un foro molto grande allenta troppo prodotto e uno molto piccolo rende difficile riempire lo spazio. Avere un secchio di acqua calda per la pulizia.

Posizionare la punta della pistola attraverso lo spazio con un angolo di 30 gradi. Disporre la calafataggio in strisce lunghe di 60 cm alla volta. Stringere la maniglia in modo che il calafataggio scorra uniformemente, facendo scorrere la punta lungo lo spazio. Potrebbe essere necessario un po 'di pratica. Posiziona il prodotto un po 'più in alto dello spazio che stai riempiendo. Liscia la calafataggio con il dito. Quindi pulire leggermente l'intera linea di mastice con una spugna umida. Pulisci la spugna e ripeti. Lascia che il calafataggio si asciughi completamente e si indurisca prima di dipingere.