Contenuto
Le lavastoviglie sono una delle più grandi invenzioni moderne, ma non sono perfette. A volte lo scarico della lavastoviglie può ostruirsi con cibo o detriti e non drenare correttamente. Prima di chiamare un idraulico, potrebbe essere qualcosa che puoi risolvere da solo.
indicazioni
Unclogging la tua lavatrice (l'immagine della cucina di sumos da Fotolia.com)-
Controllare lo scarico della lavastoviglie per assicurarsi che non sia pieno di cibo o detriti. Se c'è qualcosa che ostruisce lo scarico della macchina, utilizzare un tovagliolo di carta per pulire i detriti. Se la lavastoviglie non sta ancora scaricando, svuotare una gruccia e rimuovere alcuni fori di scarico che sono difficili da raggiungere.
-
Se la lavastoviglie rimane ancora intasata, rimuovere il pannello inferiore dalla macchina e controllare il tubo di scarico. Potrebbe esserci un'ostruzione, piegatura o torsione nel tubo di scarico. Sganciare il tubo e provare a sganciarlo. Se c'è un intasamento, forse è il momento di sostituirlo.
-
Se i problemi di drenaggio non sono ancora stati risolti, è necessario prestare ulteriore attenzione all'interno della lavastoviglie. Con un cacciavite, svitare il cestello di scarico dallo scarico e pulire sotto di esso per raggiungere effettivamente il punto in cui potrebbero essere presenti cibo e detriti. Risciacquare il cestello di scarico e ricordarsi di riavvitarlo. È importante evitare che la lavastoviglie si intasi in futuro.
-
Spegni il selettore del tritarifiuti e controlla se funziona correttamente. L'impianto idraulico tra la lavastoviglie e lo smaltimento dei rifiuti deve essere collegato, perché se il dissipatore non funziona correttamente, il problema potrebbe non essere con la lavastoviglie.
-
Se hai provato tutti questi passaggi e hai ancora problemi, è ora di chiamare un professionista. Il tuo idraulico locale saprà esattamente cosa è necessario sostituire per far funzionare nuovamente la macchina come prima.
Come sbloccare la lavastoviglie
avvertimento
- Ricordarsi di risciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie per evitare l'intasamento.
- Assicurarsi di spegnere la macchina prima di utilizzare qualsiasi strumento.
Cosa ti serve
- Un appendiabiti a filo
- Un cacciavite
- Asciugamani di carta sapone da bucato