Come sbloccare una lavastoviglie

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Lavastoviglie non scarica
Video: Lavastoviglie non scarica

Contenuto

Le lavastoviglie sono una delle più grandi invenzioni moderne, ma non sono perfette. A volte lo scarico della lavastoviglie può ostruirsi con cibo o detriti e non drenare correttamente. Prima di chiamare un idraulico, potrebbe essere qualcosa che puoi risolvere da solo.


indicazioni

Unclogging la tua lavatrice (l'immagine della cucina di sumos da Fotolia.com)

    Come sbloccare la lavastoviglie

  1. Controllare lo scarico della lavastoviglie per assicurarsi che non sia pieno di cibo o detriti. Se c'è qualcosa che ostruisce lo scarico della macchina, utilizzare un tovagliolo di carta per pulire i detriti. Se la lavastoviglie non sta ancora scaricando, svuotare una gruccia e rimuovere alcuni fori di scarico che sono difficili da raggiungere.

  2. Se la lavastoviglie rimane ancora intasata, rimuovere il pannello inferiore dalla macchina e controllare il tubo di scarico. Potrebbe esserci un'ostruzione, piegatura o torsione nel tubo di scarico. Sganciare il tubo e provare a sganciarlo. Se c'è un intasamento, forse è il momento di sostituirlo.

  3. Se i problemi di drenaggio non sono ancora stati risolti, è necessario prestare ulteriore attenzione all'interno della lavastoviglie. Con un cacciavite, svitare il cestello di scarico dallo scarico e pulire sotto di esso per raggiungere effettivamente il punto in cui potrebbero essere presenti cibo e detriti. Risciacquare il cestello di scarico e ricordarsi di riavvitarlo. È importante evitare che la lavastoviglie si intasi in futuro.


  4. Spegni il selettore del tritarifiuti e controlla se funziona correttamente. L'impianto idraulico tra la lavastoviglie e lo smaltimento dei rifiuti deve essere collegato, perché se il dissipatore non funziona correttamente, il problema potrebbe non essere con la lavastoviglie.

  5. Se hai provato tutti questi passaggi e hai ancora problemi, è ora di chiamare un professionista. Il tuo idraulico locale saprà esattamente cosa è necessario sostituire per far funzionare nuovamente la macchina come prima.

avvertimento

  • Ricordarsi di risciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie per evitare l'intasamento.
  • Assicurarsi di spegnere la macchina prima di utilizzare qualsiasi strumento.

Cosa ti serve

  • Un appendiabiti a filo
  • Un cacciavite
  • Asciugamani di carta sapone da bucato