Come mettere un bicchiere con la carta dentro un contenitore con acqua senza bagnare la carta

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

L'aria intorno a noi ha un volume. Un ottimo modo per dimostrarlo è condurre un esperimento in cui un bicchiere con un tovagliolo di carta viene messo a testa in giù in un contenitore d'acqua, e l'asciugamano di carta rimane asciutto. Questo perché il volume d'aria nella tazza impedisce all'acqua di entrare, mantenendo la carta assorbente asciutta.


indicazioni

La carta può asciugarsi completamente immerso nell'acqua a causa dell'aria che lo circonda (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Riempi un grande contenitore con acqua corrente. Il contenitore dovrebbe essere abbastanza grande da supportare e coprire un intero bicchiere. Se possibile, utilizzare un contenitore trasparente in modo che tutti possano vedere che il vetro è completamente sommerso.

  2. Fai dei pois con un tovagliolo di carta e mettili sul fondo di un bicchiere. Legali con nastro adesivo sul fondo del vetro per evitare che cadano quando si gira il vetro.

  3. Inverti il ​​bicchiere sopra il contenitore dell'acqua in modo che l'intero bordo del bicchiere tocchi l'acqua allo stesso tempo.

  4. Affondare il vetro, mantenendolo perpendicolare all'acqua. Non inclinare il vetro in modo che non possa fuoriuscire aria.


  5. Sollevare il bicchiere fuori dall'acqua, mantenendolo in posizione verticale, dopo alcuni attimi di attesa. Rimuovere la carta assorbente asciutta dal fondo del vetro.

Cosa ti serve

  • Grande contenitore
  • acqua
  • Asciugamano di carta
  • vetro
  • nastro