Problemi con DHCP e VMware

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Configuring a Virtual Network with DHCP in VMware
Video: Configuring a Virtual Network with DHCP in VMware

Contenuto

VMware Player utilizza il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) per ottenere un indirizzo IP dal tuo computer, permettendogli di utilizzare la scheda di rete del tuo computer per condividere file e servizi dalla tua rete locale e navigare in internet. Per fare ciò, è necessario disporre di una connessione di rete funzionante sul computer host e delle impostazioni software corrette in VMware Player e Windows.


VMware consente al tuo computer di eseguire macchine virtuali (Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images)

Scheda di rete scollegata

Se la scheda di rete della macchina virtuale è scollegata, non sarà in grado di ottenere un indirizzo IP, accedere alla rete o navigare in Internet. In questo caso, l'icona "Network Adapter" nella parte inferiore della finestra di VMware Player non avrà un cerchio verde nel suo angolo. Per connettere la scheda di rete, fare clic con il tasto destro sulla sua icona e scegliere l'opzione "Connetti".

Adattatore disabilitato

Durante l'installazione di VMware Player, crea nel computer una scheda di rete denominata "VMware Network Adapter VMnet1". VMware utilizza questa scheda di rete per accedere alla rete locale tramite il computer. Se è disabilitato, il DHCP potrebbe fallire. È possibile abilitarlo attraverso la schermata Connessioni di rete di Windows facendo clic con il tasto destro su di esso e selezionando l'opzione "Abilita".


Windows Firewall

VMware crea automaticamente una regola in Windows Firewall per consentire alle macchine virtuali di accedere alla rete locale attraverso il computer. Se questa regola viene rimossa o disattivata, potresti non essere in grado di ottenere un indirizzo IP o accedere a Internet tramite una macchina virtuale. Per risolvere questo problema, creare un'eccezione per "vmware-authd.exe" in Windows Firewall o reinstallare VMware.

Servizio DHCP VMware

Quando si installa VMware Player, verrà installato un servizio su Windows denominato "Servizio DHCP VMware". Consente a una macchina virtuale di ottenere un indirizzo IP tramite DHCP. Se questo servizio non è in esecuzione, DHCP non funzionerà nella macchina virtuale. È possibile abilitare questo servizio dal menu "Servizi", a cui è possibile accedere dalla sezione "Strumenti di amministrazione" del "Pannello di controllo" di Windows.