Suggerimenti per allentare viti strette

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ESTRATTORI PER VITI ROVINATE
Video: ESTRATTORI PER VITI ROVINATE

Contenuto

Quando una vite è in posizione per un tempo molto lungo, può diventare difficile da rimuovere. Se collega due pezzi di metallo, la ruggine può iniziare a rendere la vite quasi impossibile da rimuovere. La costante espansione e contrazione del legno nel tempo può rendere molto difficile la rimozione di una vite. Strati di vernice sulla vite possono rendere l'allentamento della vite un compito quasi impossibile.

Calore

Il metallo è più facile da maneggiare quando è riscaldato, e questo vale per una vite di metallo. Se hai una vite filettata o una vite che si trova su una superficie metallica, prova ad applicare il calore diretto con una torcia per riscaldare la vite e renderla più facile da spostare.Se c'è della legna intorno, la fiamma è ovviamente una cattiva idea, quindi usa un asciugacapelli per riscaldare la vite e vedi se aiuta ad allentarla. Non toccare la vite dopo averla riscaldata, anche se solo con un asciugacapelli e fare attenzione che la legna non prenda fuoco.


Sistema a leva

Se la testa della vite è ancora intatta e riesci a posizionare facilmente un cacciavite sotto di essa, puoi utilizzare la leva per cercare di allentarla e per facilitarne la rimozione. Allentare una vite prima di rimuoverla è importante, perché una vite stretta può rompersi e diventare ancora più difficile da rimuovere, una vite troppo stretta potrebbe creare attrito e provocare un incendio se la si rimuove da una superficie di legno. Posizionare il cacciavite sulla testa della vite e ruotare la vite lentamente. L'ulteriore leva della chiave dovrebbe far muovere la vite. Assicurati di applicare una pressione sufficiente mentre lo ruoti con il cacciavite. Una chiave ad asse singolo funziona meglio. Prova a battere delicatamente il cacciavite con un martello prima di ruotare la vite per allentarla.

Inchiostro

La vernice può sigillare la testa della vite, così come entrare nel foro e attaccare effettivamente la vite, rendendo il lavoro più difficile. Prima di tentare di allentare la vite con un cacciavite, rimuovere la vernice dalla testa per avere pieno accesso alle guide del cacciavite. Versare un po 'di diluente per pittura sulla vite e attendere circa un'ora prima di provare a rimuoverla. Quelli più sottili dovrebbero rompere qualsiasi tipo di vernice all'interno del foro e rendere molto più facile la rimozione della vite.