Come viaggiare con un cane pug - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come viaggiare con un cane pug

Grazie ai loro piccoli nasi schiacciati, i carlini hanno alcuni problemi respiratori che possono essere aggravati durante un viaggio in aereo. Ciò non significa che il tuo carlino non possa mai viaggiare attraverso l'aria, ma solo che devi sapere come prendertene cura per assicurarti che i due abbiano un viaggio sicuro e confortevole.

indicazioni

I carlini sono solitamente abbastanza piccoli per andare in cabina con te (Immagine Pug seduta di Lola da Fotolia.com)
  1. Controllare le normative specifiche della compagnia aerea per il trasporto di animali. La maggior parte di loro richiede un certificato di salute che dimostri che il tuo cane è abbastanza sano per un viaggio aereo. Controlla anche con la compagnia aerea le dimensioni necessarie per la scatola di trasporto del tuo cane, soprattutto se vuoi che vada in cabina con te.

  2. Prendi l'animale una settimana prima del viaggio in un veterinario per rilasciare un certificato di salute e assicurarti che il tuo animale sia abbastanza in salute da viaggiare. Ogni carlino è diverso in modo che il veterinario possa consigliarti di non volare con lui o fornire istruzioni specifiche sulla salute del tuo cane.

  3. Acquista una scatola di spedizione almeno due settimane prima del viaggio. L'oggetto deve essere adattato ai requisiti della compagnia aerea. Dovresti cercare una scatola che si adatti al tuo cane permettendogli di stare in piedi e fare qualche passo. Trova una scatola abbastanza piccola da stare sotto il tuo posto sull'aereo.

  4. Posizionare una schiuma rivestita con una coperta nella parte inferiore della scatola per fornire un supporto morbido al cane e assicurarsi che abbia un viaggio con meno impatto. Usa una coperta con cui il cane è già abituato, dal momento che il suo odore sarà confortante.

  5. Prepara il tuo cagnolino addormentato nella cassetta di trasporto prima del viaggio, così si abituerà all'oggetto. Metti il ​​cane nella scatola ogni giorno per almeno due ore nelle due settimane precedenti il ​​volo.

  6. Resta rilassato e calmo con il tuo animale domestico nel giorno del volo. Dai da mangiare al tuo cane un'ora prima di partire per l'aeroporto. Parlagli in tono rassicurante quando è ora di metterlo nella scatola e riempire l'ambiente di giocattoli familiari all'animale.

  7. Assicurati che il tuo carlino abbia i certificati di salute e la documentazione richiesti e cammini con l'animale domestico, lasciandolo fare i suoi bisogni circa 15 minuti prima del decollo.

  8. Se il vostro animale domestico è in cabina con voi, imballate la scatola sotto il sedile quando arrivate sull'aereo. Scendi di tanto in tanto e dì qualcosa al tuo animale con un tono calmo così che sappia che sarai in giro durante il volo.

suggerimenti

  • Per abituare il cane alla scatola, l'idea è di portarti a fare un viaggio in auto alcune volte alla settimana all'interno dell'oggetto per almeno due settimane prima del viaggio.
  • Un'altra idea per mantenere calmo il tuo cane è mettere un pezzo di vestiti nella scatola prima del viaggio in modo che il cane possa annusarlo e calmarsi.

avvertimento

  • Non essere mai un cane carlino per un viaggio, a meno che il veterinario non raccomandi. Questi cani sono noti per avere problemi respiratori e il processo di sedazione può complicarli. In combinazione con l'altitudine, la sedazione può essere molto pericolosa per la respirazione dell'animale.

Cosa ti serve

  • Custodia per il trasporto
  • schiuma
  • coperta
  • Certificato sanitario (per cane)

Top