Come gestire una relazione che sta andando troppo velocemente

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
5 consigli per tenere viva una relazione | Filippo Ongaro
Video: 5 consigli per tenere viva una relazione | Filippo Ongaro

Contenuto

Iniziare una nuova relazione è un momento emozionante, poiché tu e il tuo partner vi conoscete meglio. Trascorrere del tempo insieme aiuta le coppie ad avvicinarsi, ma troppo a lungo può farti sentire sopraffatto. Trovarti in una relazione che sta andando troppo velocemente può causare incertezza sulla tua decisione se il tuo partner è giusto per te. Quando cerchi di stabilire come gestire una relazione di questo tipo, dovresti iniziare osservando ciò che desideri dalla relazione e poi parlare con il tuo partner.


indicazioni

Potresti sentirti soffocato se la tua relazione sta andando troppo veloce. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Esaminare la relazione e determinare ciò che si desidera dal proprio partner. Se vuoi che qualcuno esca di notte, ma a chi piace stare a casa, probabilmente non combaciano. Sapere cosa vuoi dalla relazione ti permetterà di determinare se il tuo partner è giusto per te.

  2. Determina quanto tempo puoi trascorrere con la persona senza sentirti sopraffatto. Se ti rendi conto che vedi l'altra persona ogni giorno, fai piani con gli amici per avere ragione di non stare con loro. Sii aperto con il tuo partner e spiega che hai bisogno di spazio.

  3. Stabilire un minimo di datazione prima di considerare determinate azioni. Ad esempio, inserire un minimo di tre mesi fino a quando l'altra persona può trascorrere più di due notti a settimana a casa tua, o sei mesi prima di considerare di vivere con il tuo partner. Impostando le linee guida, è possibile evitare di sentirsi sotto pressione per prendere la relazione più velocemente di quanto si senta a proprio agio.


  4. Parla con il tuo partner di ciò che lui o lei vuole dalla relazione. Potrebbe avere l'impressione sbagliata dei suoi desideri, il che potrebbe indurlo a iniziare a portare avanti le cose più rapidamente di quanto vorrebbe. La comunicazione è la chiave per un rapporto sano, e parlare di problemi evita incomprensioni.

  5. Cerca consigli da amici o familiari che hanno avuto un'esperienza simile. Le persone con cui condividi i tuoi problemi possono dare consigli utili.

  6. Chiediti se la relazione sta davvero andando troppo veloce o se hai solo paura di farti male di nuovo. Il bagaglio delle relazioni passate può influenzare il futuro se non si valutano onestamente i propri sentimenti. Non lasciare che un precedente cattivo rapporto rovini un altro che potrebbe essere grandioso in futuro.