Contenuto
- indicazioni
- Mettendo volant su una tenda pre-made
- Crea fronzoli con materiale per tende extra
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Hai trovato la tenda perfetta per il tuo salotto, ma non è abbastanza lunga. Ruffles può aiutare ad aumentare la lunghezza della tenda e dargli un aspetto più leggero. Forse stai facendo le tende da solo e vuoi mettere dei volantini su di esso, ma lo stampo che indossi non ha istruzioni su come eseguirle. Aggiungere una bella balza a una tenda prefabbricata oa una tenda fatta da te non richiede molto cucito e può anche essere fatto a mano.
indicazioni
Costine con volant (Http://www.countrycurtains.com/images/us/local/products/detail/0105PS1_dt.jpg)-
Misurare la parte inferiore della tenda da un lato all'altro. Aggiungi 5 cm per misurare. Questa sarà la lunghezza del volant con qualche misura in più per fare la finitura. Misura e taglia la balza.
-
Piegare 2,5 cm su un bordo tagliato di volant. Posizionare l'estremità piegata su un bordo della guaina della tenda. Regolare la plissettatura in modo che si sovrapponga all'orlo a 2,5 cm. Pin il pieghettato al bordo della tenda. Continua ad allacciare il volant lungo l'orlo. Quando vai sull'altro bordo, piega di circa 2,5 cm dal volant prima di attaccarlo alla tenda. Tieni la tenda in alto per assicurarti che appaia bene prima di cucire.
-
Cuci il volant sull'orlo della tenda. Cuci lungo una linea, a circa 1,25 cm dalla cima del volant. Questo può essere fatto usando una macchina da cucire o manualmente, con filo e ago.
Mettendo volant su una tenda pre-made
-
Fai un fodero sulla barra della tenda prima di indossare il volant. Ciò eviterà l'usura del materiale durante il lavaggio, causando l'allentamento del volant. Misura l'orlo della tenda. A seconda di quanto pieghettato vuoi il volant, moltiplicare la misura ottenuta per 2 o 2.5. Usa il gesso del sarto o l'angolo della saponetta per segnare la lunghezza del materiale per il volant. Determina quanto sarà largo e aggiungi 2,5 cm a quella misura. Segna il materiale. Tagliarlo per fare il volant.
-
Piega circa 1,25 cm sui bordi superiore e inferiore del volant e del bordo su entrambi i lati. Passa la guaina fatta con il ferro. Sul bordo superiore della balza, cucire usando un punto in esecuzione a circa 1,25 cm sotto il bordo. Con una macchina da cucire, questo può essere fatto regolando la larghezza del punto sul numero più alto. Ricamare manualmente i punti lunghi. Quando si raggiunge la fine del materiale del volant, misurare 7,5 cm di linea e tagliarlo in quel punto. Se hai cucito i punti usando una macchina da cucire, lega le linee superiore e inferiore alla fine.
-
Tenere entrambi i lati del materiale volant e unire le estremità in modo che il materiale sia piegato da metà a lato. Segna questo punto con il gesso del sarto o l'angolo della saponetta. Utilizzare lo stesso metodo per trovare il centro della guaina della tenda e controllare anche.
-
Prendi l'estremità del cavo dal materiale pieghettato che non è legato. Usa le dita per far scorrere delicatamente il materiale sul punto di corsa, raccogliendolo e creando la piega. Non forzare il processo in quanto il filo potrebbe rompersi facilmente. Misurare periodicamente il materiale del volant e fermarlo quando è più largo di circa 5 cm rispetto alla guaina della tenda. Legare i fili per tenere il materiale raccolto. Regolare delicatamente il materiale raccolto lungo il filo fino a quando i volant non sono distanziati.
-
Individua il centro e segna il materiale pieghettato e posizionalo sopra il segno fatto al centro della guaina della tenda. Regola il lato superiore del volant in modo che si sovrapponga di circa 2,5 cm. Appunta il volant alla tenda. Appunta il resto del volant sull'orlo della tenda. Piegare entrambi i lati del volant di circa 2,5 cm prima di attaccarlo con lo spillo. Tieni la tenda in alto per assicurarti che il volant abbia un buon taglio prima di cucire.
-
Cuci il volant alla tenda. Cucire la cucitura a circa 0,25 pollici dalla parte superiore del volant. Puoi farlo usando una macchina da cucire o a mano, usando filo e ago.
Crea fronzoli con materiale per tende extra
suggerimenti
- Usare l'angolo di una saponetta per fare segni piuttosto che il gesso di un sarto offre diversi vantaggi. La saponetta è più facile da trovare, costa meno del gesso del sarto e il segno fatto risulta più facile con il lavaggio.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Flush ready (larghezza da 7,5 cm a 10 cm) o materiale per tende aggiuntivo
- Il gesso del sarto o l'angolo di una saponetta
- forbici
- Linea di cucito
- perni
- Macchina da cucire o ago per cucire a mano
- Ferro e asse da stiro