Come usare l'olio di ricino per trattare la perdita dei capelli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'olio di ricino per trattare la perdita dei capelli - Articoli
Come usare l'olio di ricino per trattare la perdita dei capelli - Articoli

Contenuto

Come usare l'olio di ricino per trattare la caduta dei capelli. La caduta dei capelli è una realtà per uomini e donne. I tipici problemi associati a questa condizione includono crescita lenta, pelo agrisalarico, forfora e fragilità. Ci sono alcuni rimedi casalinghi che puoi usare per prevenire o curare la caduta dei capelli. L'olio di ricino è un rimedio che non richiede alcuna prescrizione speciale perché è possibile applicarlo direttamente sul cuoio capelluto.


indicazioni

Utilizzare olio di ricino per trattare la caduta dei capelli (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)
  1. Acquista una bottiglia di olio di ricino in una farmacia locale o in un negozio di alimentari. L'olio di ricino dovrebbe essere relativamente facile da trovare poiché è spesso usato come alternativa ai lassativi. Molte persone lo usano anche per trattare alcuni problemi della pelle.

  2. Applicare olio di ricino direttamente sul cuoio capelluto e sulle radici dei capelli. Non strofinare l'olio sul resto dei capelli in quanto può essere difficile da lavare a causa della sua consistenza. Distribuire l'olio di ricino sulla testa fino a coprire completamente il cuoio capelluto.

  3. Avvolgi i capelli con un panno o un asciugamano pulito e legalo delicatamente. Assicurarsi che l'olio di ricino nei capelli sia completamente coperto dal panno o dall'asciugamano. Lascia riposare l'olio di ricino sui tuoi capelli durante la notte e quando ti svegli il giorno successivo, lavati immediatamente.


  4. Ripeti questo trattamento una volta alla settimana. Probabilmente occorrono circa sei o sette applicazioni prima di percepire risultati visibili.

  5. Prova a mescolare l'olio di ricino con oli più leggeri come olio di mandorle o olio di semi d'uva. L'olio di ricino è spesso e, se usato pulito, potrebbe richiedere del tempo per rimuoverlo dai capelli. Combina con altri oli per ammorbidirne la densità. Inoltre, l'olio di ricino non ha odore, quindi dovresti miscelarlo con altre sostanze, come l'olio di mandorle o il rosmarino, per aggiungere un buon profumo ai tuoi capelli.

suggerimenti

  • Puoi fare un impacco di olio di ricino imbevendo un pezzo di stoffa o di flanella nell'olio di ricino e applicandolo sulla sommità della testa. Riscaldare tenendo l'impacco contro il corpo sotto una bottiglia di acqua calda.

Cosa ti serve

  • Olio di ricino
  • Panno o asciugamano
  • Olio di mandorle o olio di semi d'uva