Contenuto
I lucchetti vengono utilizzati per proteggere edifici, cancelli, attrezzature, biciclette e altri oggetti intorno a una proprietà commerciale o residenziale. Sono, per la maggior parte, realizzati in ottone, alluminio o acciaio. Quando esposti a elementi esterni, non è raro che diventino difficili da maneggiare. Senza le cure necessarie, un lucchetto diventerà inutilizzabile. Le riparazioni di base ti consentiranno di tornare a funzionare.
Passo 1
Versare il lubrificante in un contenitore. Una lattina di caffè, per esempio. Aggiungere 15 cm di lubrificante.
Passo 2
Metti l'ugello nella bomboletta di aria compressa. Spruzzare aria sulla cerniera per rimuovere sporco, polvere e detriti. Indossare occhiali protettivi e una maschera antipolvere.
Passaggio 3
Forma un gancio con il piccolo pezzo di filo. Crea lo stesso gancio su entrambe le estremità. Posiziona il lucchetto su un'estremità di quel filo. Immergerlo nel lubrificante e adattare l'altra estremità del filo al bordo del contenitore. Coprilo e agitalo per far penetrare il prodotto nel materiale.
Passaggio 4
Rimuovere il lucchetto dall'interno del lubrificante dopo 24 ore. Lasciare defluire il prodotto in eccesso, quindi asciugarlo con un panno.
Passaggio 5
Apri il lucchetto. Rimuovere eventuali depositi di ruggine dalla serratura o dal corpo del lucchetto con carta vetrata. Soffiare il lucchetto all'interno e all'esterno con aria compressa per pulirlo.
Passaggio 6
Applicare alcune gocce di olio per macchine da cucire sulle parti mobili della serratura per lubrificare.