Come sbarazzarsi di Stain in tazze in una lavastoviglie

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
TRUCCO VELOCE per far SPLENDERE I BICCHIERI  in 1 MINUTO, PULIZIE DI CASA
Video: TRUCCO VELOCE per far SPLENDERE I BICCHIERI in 1 MINUTO, PULIZIE DI CASA

Contenuto

Le macchie leggermente colorate e fumose sulle superfici di vetro sono in realtà micro graffi e non una pellicola rimovibile. Se la tua lavastoviglie ha macchiato i tuoi finestrini, non puoi riprenderli da solo. In un ultimo tentativo, portare il bicchiere in un bicchiere per un bagno acido, che potrebbe ridurre la comparsa di opacità. È tuttavia possibile impedire il ripetersi del problema.Eliminare la macchia attaccata alla lavastoviglie attaccando la sua causa più comune: la scelta o l'uso improprio del sapone per lavastoviglie.


indicazioni

Le macchie possono rovinare un vetro che in precedenza era lucido (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Come fare

  1. Controllare le impostazioni dell'acqua calda. Molti detersivi per lavastoviglie non si sciolgono a meno che l'acqua molto calda non li colpisca. Il detersivo non disciolto lasciato all'interno dei bicchieri potrebbe macchiarli. Assicurarsi che l'acqua calda sia impostata su circa 49 ° C e versare acqua calda sulle stoviglie nel lavandino prima di metterla nella macchina.

    Tazze di vetro (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  2. Ridurre la quantità di detersivo che si utilizza in ogni lavaggio, soprattutto se si dispone di acqua filtrata. Prova a usare la metà della quantità raccomandata, quindi aggiungi più detersivo nei cicli successivi se non sei soddisfatto dei risultati.


    Detergente per lavastoviglie (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  3. Pulisci il vecchio sapone dalla tua macchina, dal filtro e dai tubi. Metti una tazza di caffè riempita di aceto concentrato sul ripiano superiore della lavastoviglie. Accendi la macchina come fai normalmente; l'aceto si scioglie ogni residuo di detergente.

    Stoviglie in lavatrice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  4. Prestare attenzione all'organizzazione delle parti in vetro nella lavastoviglie. Se li disponi in modo che tocchino, possono sfregarsi l'uno contro l'altro durante il lavaggio, il che causa i graffi così temuti. In futuro, lasciare circa 1/8 "(1,3 cm) di distanza tra ogni vetro e assicurarsi che ciascuno sia saldamente in posizione e rivolto verso il basso.


    Disporre i pezzi di vetro nella macchina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Assicurati che i graffi siano davvero il problema. I graffi e l'accumulo di calcio causato dall'acqua lasciano una macchia molto simile sull'aspetto del vetro. Prova a immergere un bicchiere che ritieni sia graffiato in un po 'di aceto per alcune ore. Se il fumo si dissolve nell'aceto, gli occhiali non si graffiano e puoi risolvere il problema utilizzando un brillantante nei cicli della lavastoviglie.
  • Se i tuoi sforzi per risolvere i problemi di scratch falliscono, chiedi aiuto a uno specialista di servizi e riparazioni. Se la tua macchina non funziona correttamente e stai lasciando il sapone sui tuoi piatti, quello rimasto potrebbe graffiare le tazze. Potenziali problemi possono includere un filtro ostruito, un vaporizzatore rotto o problemi nel condurre l'acqua.

Cosa ti serve

  • Tazza di caffè
  • Aceto bianco