Come ridurre i segni del sonno sul viso

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Trucchi per Rimuovere le Macchie del Viso in Modo Facile e Naturale
Video: Trucchi per Rimuovere le Macchie del Viso in Modo Facile e Naturale

Contenuto

I segni del sonno sul viso si formano a causa del sonno nella stessa posizione. Quando si invecchia, queste linee gradualmente smettono di scomparire poco dopo il risveglio e diventano permanenti sul viso e sul torace. Ci sono alcuni modi per ridurre questi segni, come cambiare le posizioni del sonno, i cuscini e i materiali della federa.


Alcune posizioni di sonno causano (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Dormi sulla schiena

Il modo migliore per ridurre le rughe sul viso è dormire sulla schiena. In questo modo si eliminano tutti i segni e le rughe sulla pelle causati da cuscini, federe e posizioni, poiché non vi è alcuna possibilità di sgualcire la pelle del viso quando si è sdraiati sulla pancia. Per dormire comodamente sulla schiena, utilizzare un cuscino morbido sotto le ginocchia per ridurre la pressione sulla colonna vertebrale o un piccolo asciugamano avvolto intorno al collo.

Cambia posizione

Mentre la maggior parte delle persone ama seppellire la testa nel cuscino dopo una giornata lunga e stancante, questa comoda pratica in realtà si traduce in rughe del sonno. Premendo la testa e il viso contro il cuscino notte dopo notte, i segni sulla pelle diventano segni permanenti. Un modo per ridurli è cambiare posizione per tutta la notte. Le persone a cui non piace dormire sulla schiena possono provare a girare da un lato all'altro, riducendo così lo sviluppo dei segni del sonno.


Cuscini carini

Cuscini di cotone duri aiutano nello sviluppo delle linee del sonno e tendono a creare forma e piegare la pressione dei nostri volti. Questa pressione attira la pelle e provoca pieghe e rughe dopo lunghi periodi, lasciando un'aria di abbattimento, più comunemente conosciuta come segni di sonno. Per ridurli, usa cuscini lisci e morbidi che sono utili per eliminare la pressione, le pieghe e le pieghe indesiderate sulla pelle.

Federe in raso

I guanciali in cotone aiutano anche nello sviluppo delle linee del sonno. Normalmente, questo materiale assorbe l'olio naturale dalla pelle, lasciandolo asciutto e invecchiando rapidamente. Come i cuscini, anche le federe in cotone si sgualciscono facilmente, causando pressione e cedimenti sul viso. Per ridurre le linee del sonno, sostituire le federe di cotone con i vetrini in raso o sintetici sulla pelle.