Come trovare il numero di una riga in WordPad

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
How to Get Line Numbers in Notepad on Windows 10 [Tutorial]
Video: How to Get Line Numbers in Notepad on Windows 10 [Tutorial]

Contenuto

Come una via di mezzo tra Blocco note e Microsoft Word, WordPad introduce la formattazione del testo e gli stili dei caratteri, cosa che non è possibile in Blocco note. Tuttavia, non ha stili avanzati, interruzioni di pagina e le varie funzionalità presenti in Word. Tra questi tre editor di testo, l'unico che non mostra il numero di righe è WordPad. Se è necessario trovare una riga di testo specifica, ad esempio quando si cerca un errore di programmazione, è necessario contarli manualmente o utilizzare un elenco ordinato.


indicazioni

Trovare il numero di una riga in WordPad (Immagine computerizzata di Haris Rauf da Fotolia.com)
  1. Apri il documento in WordPad.

  2. Premere "Ctrl" + "A" per selezionare tutto. Fai clic sul pulsante elenco e scegli l'opzione che visualizza un elenco con i numeri. Ogni numero corrisponderà al numero di riga stesso, purché siano presenti solo righe di testo univoche. Questo metodo non funziona molto bene se ci sono molti paragrafi di testo, perché ogni paragrafo conterà come una sola riga.

  3. Posiziona il cursore all'inizio del documento. Premi la freccia giù e conta ogni linea ad alta voce fino a raggiungere il numero che vuoi trovare.

suggerimenti

  • Disabilita "line wrapping" nelle impostazioni per un conteggio più accurato.
  • Salva il documento di WordPad come .TXT nel menu "File" e "Salva con nome". Quindi aprire in Blocco note per avere un conteggio più preciso delle righe nella barra di stato, che si trova nella parte inferiore dello schermo. È necessario disabilitare "line wrapping" nel Blocco note per visualizzare il numero di righe.