Come scolpire nella pietra

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Castelvecchio: scolpire la pietra
Video: Castelvecchio: scolpire la pietra

Contenuto

Creare una scultura di pietra è una sfida fisica e un'esperienza artistica gratificante. Una scultura finita che cattura la tua visione iniziale può lasciare un artista soddisfatto. Imparare a scolpire professionalmente nella pietra richiede pratica e sicurezza, ma il tempo speso per imparare l'artigianato può portare alla produzione di pezzi veramente belli.


indicazioni

Scavare sulla pietra richiede una notevole resistenza fisica (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Seleziona il tipo di pietra che vuoi registrare. Per i principianti, una pietra meno dura è la migliore. Tra le pietre meno dure, l'alabastro e la pietra ollare sono l'ideale per i principianti. Marmo e granito sono pietre più dure e richiedono più forza e resistenza per lavorare.

  2. Disegna uno schizzo della tua scultura, o almeno delle linee da guidare, nel blocco di pietra. Questo schizzo non ha bisogno di essere dettagliato, ma dovrebbe guidarti per quali parti della pietra devi rimuovere per trovare la forma della tua scultura.

  3. Modella la scultura con uno scalpello a punta e una mazza. Se hai disegnato uno schizzo, seguilo per dare alla pietra la forma approssimativa della tua scultura. Lavora lentamente, rompendo grossi pezzi di pietra fino a quando la tua scultura ha una forma approssimativa. Questo processo è noto come "arrotondamento".


  4. Affina la forma della tua scultura con lo scalpello. Questo è solo il primo passo della raffinatezza, quindi non deve essere perfetto. Usa la mazza e lo scalpello dentellato per lavorare la forma della scultura, rimuovendo piccoli pezzi di pietra per iniziare a perfezionare la forma finale della tua scultura.

  5. Rimuovere i segni lasciati dallo scalpello a denti con uno scalpello piatto. Questo perfezionerà ulteriormente la forma della tua pietra. Battere leggermente sullo scalpello tenendolo contro la pietra con un angolo di 45 gradi, rimuovendo solo i segni dentati dallo scalpello anteriore. Ciò lascerà una finitura liscia sulla pietra o sulla forma finale della scultura.

  6. Strofinare una macchia di acciaio sulla superficie della scultura per appianare i contorni e rimuovere eventuali disuguaglianze.

suggerimenti

  • Disegnare uno schizzo sulla pietra non è necessario, ma per un artista principiante può aiutare a ridurre gli errori.

Cosa ti serve

  • pietra
  • Mazza di legno
  • Pennello a punta larga
  • Scalpelli (appuntiti, a denti e noiosi)
  • spesso
  • goggle