Come pulire i fanghi da uno stagno di pesci

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TOXIC SLUDGE in My Pond (Bad News!) | We Need to Get Ride of This Algae QUICKLY!
Video: TOXIC SLUDGE in My Pond (Bad News!) | We Need to Get Ride of This Algae QUICKLY!

Contenuto

Puoi pulire il fango da uno stagno anche con il pesce al suo interno. Con attenzione, è possibile eseguire la procedura senza causare alcun danno agli animali acquatici. Avrai bisogno di attrezzature specializzate, che possono essere noleggiate da un negozio di ferramenta. In breve tempo, tu e il tuo pesce godrete le acque cristalline della laguna appena pulita.


indicazioni

Impara come pulire i fanghi da un laghetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Impostare l'attrezzatura di drenaggio. Allentare il morsetto sul lato dell'uscita dell'acqua o della cascata e lasciare che il liquido scorra attraverso il cortile o l'area circostante. Prima di avviare lo scarico, è necessario collegare il tubo all'estremità della pompa dove l'acqua verrà espulsa. Il tubo dovrà essere abbastanza grande da poter portare l'acqua fuori dallo stagno, tuttavia, la fine può rimanere sull'erba o, meglio ancora, sul tuo giardino perché il fango che esce è un eccellente concime organico.

  2. Avviare lo scarico e immergere la pompa nella parte più profonda dello stagno, accenderlo e l'acqua inizierà a essere pompata. Prendi la scopa quando il fango viene scaricato e pompato nell'acqua.


  3. Spazzare il fango dallo stagno in quanto è spazzatura organica da piante e animali che si accumula sul fondo dello stagno. Quindi prendi la scopa e spazza la spazzatura organica verso l'ingresso della pompa, sul fondo dello stagno. È possibile rimuovere circa il 90% del fango in questo modo, quindi continuare fino a quando circa un quarto dell'acqua rimanente.

  4. Spegnere la pompa e rimuoverla dallo stagno.

  5. Riempi lo stagno. Utilizzare secchi d'acqua privi di cloro o un tubo flessibile se si dispone di acqua bene. Il pesce può avere un po 'di paura, ma andrà bene non appena il laghetto sarà riempito.

suggerimenti

  • Puoi anche togliere il cloro dall'acqua usando un dispositivo di rimozione del cloro commerciale. A seconda delle dimensioni del pesce e dello stagno, potrebbe essere necessario utilizzare diverse bottiglie.

Cosa ti serve

  • Piccola pompa dell'acqua portatile
  • scopa
  • tubo flessibile