Come scolpire un cuore umano in polistirolo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come si fa un pastore del Presepe napoletano
Video: Come si fa un pastore del Presepe napoletano

Contenuto

I modelli dimostrano le proprietà fisiche e il design di un oggetto, così puoi vedere come qualcosa sembra e funziona. Uno studente che esplora il cuore, ad esempio, acquisisce familiarità con la sua struttura, i singoli componenti che lavorano nel cuore e come i componenti interagiscono in modo efficiente. Il polistirolo è un materiale economico per la costruzione di modelli ed è facilmente tagliato con vari utensili manuali. Usa pennarelli colorati o inchiostri appropriati per aggiungere dettagli al tuo modello.


indicazioni

Il cuore umano mantiene il sangue ricco di ossigeno che scorre in tutte le parti del corpo. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Acquista un grande cubo di polistirolo e un pacchetto di polistirolo di forma ovale. Individua un'immagine colorata dall'esterno del cuore e riproducila su un foglio di lucido posizionato sopra, su una scala esatta, in modo da poter vedere il modello attraverso l'immagine. I negozi di materiale per insegnanti fanno il film e alcuni creano trasparenza in base alle loro specifiche. Oppure, ridimensionare l'immagine e quindi copiare sul film utilizzando una fotocopiatrice laser a colori.

  2. Posiziona la trasparenza sul cubo di polistirolo e fissalo con nastro biadesivo o nastro adesivo in modo che si adatti al suo posto. Usa la punta di uno spiedino di bambù per trasferire e disegnare i contorni delle arterie esterne e le vene, i rami muscolari, i ventricoli destro e sinistro, l'atrio destro e sinistro, la vena cava superiore e inferiore, l'aorta e il tronco polmonare. Premere verso il basso abbastanza forte da segnare il blocco di polistirolo. Questo ti permetterà di tagliare il materiale che non ti serve. Rimuovere la trasparenza e il nastro biadesivo o il nastro adesivo.


  3. Accendi un coltello caldo da 4 centimetri e lascia che il coltello si scaldi. Taglia le parti del blocco che non ti servono. Iniziare modellando gli angoli inferiori del muscolo cardiaco, tagliando dalla vena cava superiore, attorno all'atrio destro e al ventricolo destro, fino alla vena cava inferiore. Utilizzare il coltello con un angolo di 30 gradi e tagliare gli strati, in modo da poter modellare correttamente il mozzo. Metti la trasparenza sul cuore, se necessario, per controllare i tagli. Iniziare a modellare il lato sinistro nell'atrio sinistro, lungo il ventricolo sinistro e far circolare la vena cava inferiore dopo aver completato l'esterno destro del cuore. Curva il lato anteriore del cuore usando il coltello caldo per tagliarlo e modellarlo.

  4. Curva con il coltello caldo intorno alla parte superiore del cubo per creare l'aorta, dividendolo attraverso la parte superiore, dove circola lungo il tronco polmonare. Usa il coltello caldo per creare il nucleo centrale dell'aorta. Modellare la sezione orizzontale del tronco polmonare, prelevando il nucleo all'interno del tronco e l'arteria che esce dal ventricolo destro.


  5. Tagliare, con il coltello caldo, il centro di una delle uova di polistirolo per creare la vena cava superiore. Scava i lati esterni e incollalo con la colla a caldo sulla parte superiore dell'atrio destro. Ripeti il ​​processo per la vena cava inferiore e incollalo con la colla a caldo sul lato posteriore del cuore, sotto l'atrio destro. Taglia quattro tubi rotondi da Styrofoam, o usa cannucce bianche per creare vene del tronco polmonare e delle arterie. Incolla le arterie sui lati destro e sinistro del tronco polmonare e le vene nella parte posteriore del cuore entrano nell'atrio sinistro.

  6. Disegna le arterie esterne del cuore, delle vene, dei muscoli e dei rami marginali con pennarelli colorati o inchiostro modello. Dipingi le arterie in rosso, le vene in blu ei rami in arancione.

avvertimento

  • Non toccare la lama del coltello.

Cosa ti serve

  • Secchio di polistirolo
  • Polistirolo sotto forma di uova di gallina
  • Illustrazioni di cuore
  • trasparenza
  • Copiatrice laser a colori (opzionale)
  • Nastro biadesivo o nastro adesivo
  • Spiedino di bambù
  • Coltello artigianale caldo
  • Marcatori colorati
  • Pistola per colla a caldo e stick di colla