Come utilizzare una pompa di benzina per gonfiare la gomma della bicicletta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
MrWolf Smartmousse: come funziona?
Video: MrWolf Smartmousse: come funziona?

Contenuto

Un giro in bicicletta può diventare rapidamente un giro in bicicletta se il tuo pneumatico è a terra o inizia a perdere. Se non porti una pompa da bicicletta sul marciapiede, le pompe di benzina in una stazione di servizio possono essere ottime fonti di aria pressurizzata. Tuttavia, sono progettati per gonfiare pneumatici per auto e non per biciclette. L'alta pressione e il flusso intenso possono riempire eccessivamente i pneumatici della bici, provocandone l'esplosione. Sapere come usare una pompa ad aria di stazione garantirà ai ciclisti di tornare sulla strada senza passare dall'ospedale.

Passo 1

Verificare con l'addetto alla stazione di servizio sul riempimento dei pneumatici. Alcuni di loro non consentono alle persone di gonfiare il pneumatico a causa della possibilità di esplosioni.

Passo 2

Rimuovere il perno di plastica dal pneumatico.

Passaggio 3

Posizionare l'ugello della pompa sul perno del pneumatico. A differenza della pompa da bicicletta, una pompa di stazione non ha alcun sistema di bloccaggio, quindi è necessario tenere saldamente l'ugello sul perno.


Passaggio 4

Riempi il pneumatico in piccoli colpi per evitare che si gonfi troppo, controllando la pressione del pneumatico con il manometro ad ogni colpo. La pressione degli pneumatici consigliata deve essere stampata sul lato degli pneumatici. Potrebbe essere necessario mettere delle monete nella pompa perché funzioni.

Passaggio 5

Cambia il perno di plastica del pneumatico. Se utilizzi un adattatore Schrader sul tuo ugello Presta, rimuovilo e cambia l'ugello.