Modi economici per rendere bene l'odore della tua casa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Modi economici per rendere bene l'odore della tua casa - Articoli
Modi economici per rendere bene l'odore della tua casa - Articoli

Contenuto

Mantenere la vostra casa profumata non richiede l'acquisto di costose candele o spray aromatizzanti. Con alcuni articoli fatti in casa come frutta, aceto e condimenti, puoi creare il tuo gusto domestico senza alcun costo. Prova diversi profumi e metodi per trovare quello che ti piace di più.


Usa i limoni per rendere la casa più fresca (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Agrumi e vaniglia

Gli agrumi sono potenti deodoranti e possono aiutarti a sentirti più energico. Taglia un limone o un lime in quattro e getta la spazzatura. Accendilo per un minuto o due per eliminare il limone e deodorare il contenitore, l'odore del frutto darà rapidamente freschezza alla cucina. L'estratto di vaniglia puro rimuove anche gli odori e crea un aroma confortevole. Immergere diversi batuffoli di cotone con la vaniglia e metterli in piccole ciotole attraverso le stanze della casa.

cannella

I profumi di cannella e garofani di solito si riferiscono ai ricordi delle festività natalizie. Per riempire la tua casa con l'aroma delizioso cotto al forno, riempire una padella con mezza acqua, aggiungere qualche bastoncino di cannella, chiodi di garofano e qualche goccia di vaniglia e portare a ebollizione. Tieni un occhio in modo che l'acqua non evapori completamente.


Spray per la casa

Crea il tuo spray organico con oli essenziali. Non contiene solo meno sostanze chimiche di quelle industrializzate, in quanto è in grado di personalizzare gli aromi. Mescola 1 tazza d'acqua, 1 tazza di vodka (può essere il più economico) e 15-20 gocce del tuo olio essenziale preferito, come lavanda, cannella, arancia o chiodi di garofano. Prova a mescolare oli diversi per creare un odore adatto a te.Metti la miscela in un flacone spray e usala quando l'aria ha bisogno di un tocco di freschezza.

aceto

La combinazione di aceto e acqua è un potente deodorante, efficace per rimuovere l'odore di fumo e cibo dalla vostra casa. Mescolare parti uguali di aceto bianco e acqua e metterle in scodelle, distribuendole in ogni stanza che ha un cattivo odore per diverse ore. L'aceto assorbirà gli odori e lascerà l'aria fresca di nuovo. Questo metodo è particolarmente efficace per la rimozione di alimenti profumati da bruciato o pesce, cipolle e uova sode.


Mantieni la casa pulita

Il modo più semplice per mantenere l'odore della tua casa è di tenerlo pulito. Non lasciare che la spazzatura si accumuli, pulire la lettiera dei gatti ogni giorno e mantenere il bucato coperto da una copertura. Pulire immediatamente le fuoriuscite e buttare fuori frutta che deride. Cospargere il bicarbonato di sodio sul tappeto prima di passare l'aspirapolvere aiuta ad assorbire gli odori dalle fibre. Una scatola di bicarbonato di sodio nel frigorifero mantiene lo spazio buono. Passa un po 'di tempo ogni settimana a pulire le superfici della tua casa in modo da evitare odori sgradevoli.