Cura dei muscoli tesi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Il mio medico - Artrosi all’anca: le nuove cure
Video: Il mio medico - Artrosi all’anca: le nuove cure

Contenuto

Lo stretching muscolare può impedirti di completare l'allenamento e interrompere la routine di allenamento. Prendersi cura dei muscoli tesi è un semplice processo in due fasi. Il primo passaggio richiede la terapia RICE: riposo, ghiaccio, compressione e elevazione per ridurre il gonfiore. Il secondo passo è la riabilitazione. La riabilitazione del muscolo con trattamenti termici e stretching contribuirà a riguadagnare flessibilità e forza.


Impara come recuperare da un affaticamento muscolare

riposo

Riposa i muscoli tesi per due o tre giorni o finché il dolore non si attenua. Interrompi la tua routine di attività o esercizi faticosi, poiché potresti causare più danni.

ghiaccio

Applicare ghiaccio o impacchi di ghiaccio avvolti in un asciugamano sui muscoli feriti. Applicare il ghiaccio per due o tre giorni, per 20 o 30 minuti ogni tre o quattro ore. L'Università del Tennessee Medical Center raccomanda di evitare l'applicazione di ghiaccio direttamente sulla pelle.

compressione

Utilizzare una fascia elastica di compressione intorno alla regione muscolare allungata. Avvolgere saldamente la benda, ma non tanto da fermare la circolazione. La benda elastica contribuirà a ridurre il gonfiore.

salire

Elevare i muscoli tesi mentre si riposa, sopra il livello del cuore. Questa elevazione aiuterà a ridurre il gonfiore.


Farmaci e alternative

Secondo il Langone Medical Center della New York University, l'uso di aspirina, ibuprofene e paracetamolo contribuirà ad alleviare il dolore muscolare raccomandando di attendere almeno 24 ore prima di assumere il farmaco per evitare di interferire con il meccanismo di coagulazione del corpo. Secondo il sito Web Acupuncture.com, alcuni trattamenti alternativi ed erbe che aiutano a recuperare i muscoli tesi riducono il gonfiore sono Vitamina C, Omega 3, Vitamina F, Bromelina, Curcumina, Zinco e Calcio. Alcune erbe cinesi sono "jin gu die da wan" (per ridurre l'infiammazione e il gonfiore) e "shang shi ahi tong gao" (per alleviare il dolore).

calore

La riabilitazione inizia quando usi il calore. Usa impacchi caldi quattro o cinque giorni dopo l'allungamento muscolare e solo dopo che gonfiore e dolore sono spariti e stai tornando alla tua normale routine. Fare uso di questa terapia prima dell'allungamento o dell'esercizio.


allungamento

Utilizzare tecniche di stretching per riabilitare i muscoli. Lo stretching ti aiuterà a ritrovare libertà di movimento e flessibilità, oltre a contribuire a ridare forza.