Come dare nodi nella collana di perle

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
come infilare una collana di perle con nodi e filo specifico|tutorial per principianti
Video: come infilare una collana di perle con nodi e filo specifico|tutorial per principianti

Contenuto

Le collane di perle sono spesso tramandate di generazione in generazione, a causa della bellezza e del valore permanente delle perle. Nel tempo, i fili, che sono la base del colletto, si logorano e si rompono. A volte le ciocche sono piuttosto forti, ma il colletto può diventare molto corto. Aggiungere più perle sembra una buona opzione per modernizzare la catena. Riempiendo le perle è una buona abilità per chiunque decida di dedicarsi a questo compito e chi potrebbe avere diversi fili di perle nella loro scatola di gioielli o diverse perle sciolte da una collana che ha rotto molto tempo fa, conservata in una ciotola.


indicazioni

perle (immagine di perle di Kalani da Fotolia.com)
  1. Tagliare 25 cm di perle bianche e crema (bianco sporco). In generale, è una buona idea portare un campione della perla nel negozio per infilare le perline per abbinare il più possibile al colore. Dividere il filo di 25 cm in quattro catene da 25 cm. Scegli una delle catene e carica l'ago per infilare le perline. Unisciti alle estremità e fai un nodo. Hai appena creato un "occhio" più grande per infilare il filo più spesso.

  2. Determina la lunghezza del colletto finito. Puoi farlo misurando il collare esistente, se è intatto e se è della lunghezza giusta. Oppure puoi determinare la lunghezza desiderata se stai costruendo una collana di perle da zero. Moltiplicare questa lunghezza per tre per la lunghezza del filato. Tagliala a misura.


  3. Piegare la collana a metà e far scorrere il cravattino da esso attraverso la "cravatta" del filo che hai creato in precedenza. Con i fili duplicati che diventano più forti, puoi vedere quanto sarebbe difficile infilare l'ago del tallone con quella quantità di filo.

  4. Tagliare la chiusura di una collana di perle esistente e posizionarla nello scomparto superiore a sinistra della forma di ghiaccio. Tagliare ogni perla dal filo e posizionare uno ad uno in altri scomparti di forma di ghiaccio. Usa quante più forme di ghiaccio hai bisogno. Se stai iniziando una nuova collana e stai calibrando le perline, puoi utilizzare le forme allo stesso modo per tenerle ordinate per dimensione. Il tuo ultimo compartimento di forma di ghiaccio dovrebbe contenere la cerniera finale.

  5. Far scorrere l'ago attraverso il foro nella fibbia. Spingere il filo di pochi centimetri attraverso di esso e poi far scorrere l'ago attraverso l'estremità con il cappio del filo. Spingi il fermo in modo che sia stretto e ti prenda. Ripeti in modo che diventi più forte.


  6. Far scorrere la prima perla sull'ago e spingerla lungo il filo finché non poggia sulla fibbia. Formare un anello sul doppio filo (due fili) il più vicino possibile alla perla. Porta l'ago attraverso questo anello e fai scorrere il nodo verso la perla mentre si allontana. Il nodo dovrebbe essere abbastanza voluminoso da trattenere la perla in posizione. Fai scorrere la perla successiva e ripeti il ​​processo di nodo.

  7. Infilare la chiusura finale a metà e legare il filo a doppio nodo. Aggiungi una goccia di colla appiccicosa direttamente al nodo e poi taglia il filo in eccesso.

suggerimenti

  • Anche dare a noi richiede pratica, quindi non aspettarti che il tuo primo o secondo lavoro abbia lo stesso spazio e stringeremo. Mentre ti eserciti, migliorerai.

Cosa ti serve

  • Perle per infilare l'ago
  • Filo di perle bianche
  • forbici
  • 2 serrature
  • Forme per il ghiaccio
  • perle
  • Colla super appiccicosa