Come realizzare una chiusura a croce in cinese

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
CONFRONTO PROXXON VS CINESE TAVOLO A CROCE DI PRECISIONE per MORSA e TRAPANO CNC
Video: CONFRONTO PROXXON VS CINESE TAVOLO A CROCE DI PRECISIONE per MORSA e TRAPANO CNC

Contenuto

Il fermaglio a chiusura a croce cinese è realizzato con bottoni decorativi e fiocchi, ed è indossato sia con camicie e abiti tradizionali cinesi sia con la moda contemporanea ispirata all'Asia. Realizzati in corda intrecciata, consistono in una palla fatta di nodi e un elaborato ciclo continuo che ricorda due forme piatte di quadrifogli, collegati da una doppia linea orizzontale. Per chiuderlo, inserire il pulsante a sfera nella parte del loop che si sovrappone al bordo del tessuto.


indicazioni

Abito cinese con chiusura di corde incrociate (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Tagliare una lunghezza da 20,5 a 25,5 cm di cordicella e attaccare una punta vicino all'estremità del tessuto dove vuoi mettere la fibbia.

  2. Infilare la corda 2,5 o 5,0 cm attraverso il tessuto, perpendicolarmente al bordo. Fai un arco a faccia in giù e fissa l'arco in posizione. Incrocia il cavo su se stesso, crea un altro ciclo in orizzontale e fissa la curva. Incrocia la corda sotto di essa e fai un terzo ciclo rivolto verso l'alto. Risolvilo. Le tre cravatte dovrebbero assomigliare a un trifoglio di fleur de lys.

  3. Incrociare il tallone sottostante e passare 2,5 o 5,0 cm attraverso il tessuto, direttamente sopra la linea precedentemente creata. Fermati quando ritorni al punto di partenza.


  4. Ripeti il ​​passaggio precedente.

  5. Cucire il lato non visibile del cavo in posizione con un punto nascosto.

  6. Tagliare da 20,5 a 25,5 pollici di cavo per fare il pulsante della palla.

  7. Fissare l'estremità libera del cavo in posizione sul lato opposto del tessuto in cui si desidera posizionare il pulsante. Dovrebbe corrispondere esattamente con il ciclo fatto in precedenza.

  8. Crea una cravatta rovesciata con il cordoncino e passaci sopra. Crea un anello orizzontale con la curva rivolta in direzione opposta rispetto alla punta fissa e incrocia il filo su di essa. Incrocalo sotto l'estremità fissa e fai un cappio a faccia in giù con l'altra estremità che passa sul lato destro del circuito orizzontale sotto il lato destro del ciclo rivolto verso l'alto sopra il lato sinistro del circuito orizzontale e sotto il lato sinistro del ciclo orizzontale.

  9. Metti insieme le cravatte per formare la forma della palla. Taglia l'altra estremità e cucila sulla punta fissa.


  10. Cuci il bottone sul tessuto.

Cosa ti serve

  • Cordino in tessuto spesso 0,5 cm
  • Perni diritti
  • Ago e filo