Come calcolare il turnover del sedile

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)
Video: Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)

Contenuto

I punti di ristoro generalmente intraprendono determinate azioni durante i periodi di punta per incoraggiare i clienti a mangiare e bere di più e poi andarsene velocemente. Alcuni scelgono di riprodurre musica ad alto volume in luoghi con un elevato traffico di clienti e utilizzano colori caldi e stimolanti per promuovere pasti più veloci. Ci sono buone ragioni per monitorare e massimizzare il turnover del sedile. Il rapido turnover consente una maggiore capacità del cliente, che si traduce in maggiori entrate.

Monitoraggio del turnover del sedile

La formula per calcolare il turnover dei posti è il numero di clienti serviti in un dato periodo di tempo diviso per il numero di posti. Supponiamo che un ristorante o un lounge serva 200 ospiti in una notte e abbia una capacità di 80. Il turnover dei posti sarà 200 diviso 80, o 2,5.


Strategie di campionamento

I ristoranti in genere controllano il turnover dei posti in base ai periodi dei pasti e ai giorni della settimana. La misurazione stagionale del turnover dei posti è spesso utile quando il traffico varia in modo significativo a seconda del periodo dell'anno. Potrebbe essere necessario monitorare il turnover in sezioni separate di un ristorante. Ad esempio, una sala da pranzo di solito ha un fatturato maggiore di un bar. Pertanto, il calcolo di valori diversi fornisce maggiori dettagli sul livello di attività dello stabilimento.