I 10 comandamenti dell'idiota che vuole sembrare intelligente

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
I 10 comandamenti dell'idiota che vuole sembrare intelligente - Articoli
I 10 comandamenti dell'idiota che vuole sembrare intelligente - Articoli

Contenuto

introduzione

Gli idioti hanno i tumuli per il mondo. Attraversiamo con loro giorno dopo giorno: alcuni li ignorano e altri sono innocui. Tuttavia, esiste una categoria di pericolosi idioti: sono quelli che pensano di essere intelligenti. Possono influire sia sul lavoro sia nella vita di tutti i giorni, perché ti irritano a causa della giustificata arroganza nella loro presunta intelligenza. Fortunatamente, c'è un lato positivo in queste situazioni: ridere di loro e, occasionalmente, esporli al ridicolo.


Getty Images

Il "accademico"

Né i tuoi titoli né le prestigiose istituzioni a cui sei andato ti assicureranno intelligenza e rispetto. Neanche un buon lavoro, perché tutto dipende dalle persone e non dai diplomi accumulati. Tuttavia, ci sono degli idioti che credono diversamente. Prima di esprimere un'opinione, implicano che i loro commenti si basano sui loro risultati accademici. Il momento migliore non è quando si sbagliano, ma quando qualcuno avanza per fare lo stesso commento che ha senza un diploma.

Getty Images

Il mocker

Chi non ha mai trovato il favore di qualcuno che pronuncia male una parola in un'altra lingua? Naturalmente gli errori sono divertenti, purché non siano il risultato della mancanza di istruzione dovuta alla mancanza di opportunità. Ma come ogni regola, anche questa ha un'eccezione, materializzata nell'idiota che mette in ridicolo coloro che sono scambiati per ignoranza. Ti consigliamo di allontanarti da persone del genere, che sono più di ogni altra cosa. Ma per prima cosa dai il cambiamento indicando un suo errore.


Getty Images

Il lettore

C'è un vecchio linguaggio urbano che sostiene che vantarsi della quantità di libri che leggi ti trasforma immediatamente in una persona intelligente. Naturalmente leggere implica in qualche modo incorporare nuovi concetti, ma se non sai come approfondirli, non servono molto. L'idiota che precede i suoi commenti con la frase "perché in questo o quel libro ..." nel tentativo di aggiungere valore ai suoi commenti dimostra che non ha credito e ha bisogno di fare affidamento su "libri". Quando ciò che difendi ha valore, non devi ricorrere alla letteratura.

Getty Images

Il broker

"Cambia per scopi didattici". Quindi potremmo definire il tipo di idiota che è caratterizzato, "vestito" da insegnante, per inserire i suoi commenti correttivi durante le nostre frasi. Non ho idea se questo idiota è in giro. Meglio fermarlo al primo tentativo di rottura o aprirai una scatola difficile da chiudere senza perdere la pazienza. Se non hai in programma di avere un buon rapporto con quella persona, chiudi la bocca di fronte a tutti: dai un assaggio silenzioso alle persone intorno a te che probabilmente ti considerano un idiota.


bevangoldswain / iStock / Getty Images

Il commentatore

L'idiota senza limiti. Incapace di rimanere ignaro di qualcosa, cerca di offrire il suo punto di vista in ogni conversazione, consultata o meno. In generale, i suoi commenti si basano sulla sua esperienza, che per lui ha più valore delle opinioni degli altri. C'è un certo grado di bisogno di protagonismo in questo idiota che non tollera di essere lasciato fuori dagli eventi. In effetti, può anche creare un disaccordo se la persona che ha interrotto per dare la sua opinione porterebbe a ingerenza.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Il denaro

C'è un idiota molto più pericoloso di quelli sopra menzionati: cos'è l'intelligente e ha i soldi. Sarebbe bene ricordare a quest'uomo che, proprio come il denaro non porta felicità, non fornisce neanche l'intelligenza. Molte delle sue posizioni si baseranno sulla sua capacità di conservare la sua fortuna, che lo renderebbe un conoscitore assoluto e indiscusso. Può solo dimostrarlo se nella stagione delle mucche magre può ingrassarle di nuovo.

stokkete / iStock / Getty Images

Il fanatico

Gli estremi dovrebbero essere evitati in tutti i seguiti della vita. Lo stesso vale per i fanatici, che possono diventare pericolosi. Quando un idiota dirige il suo fanatismo verso le ideologie al punto di svalutare chiunque pensi diversamente da lui, diventa insopportabile. È il tipo di idiota che non può lasciare da parte il suo fanatismo in nessun momento della giornata e finisce affrontando la gente in tempi non appropriati. Quindi ecco un consiglio: non invitarlo al suo compleanno se non vuoi pentirtene.

Getty Images

Il "marketer"

Se i tuoi risultati sono abbastanza importanti da essere riconosciuti da chiunque, non avrai bisogno di pubblicità. Coloro i cui risultati raggiungono il memorabile finiscono per fare appello all'amore per se stessi. Questi sono gli idioti del marketing personale, credenti che qualunque cosa facciano è importante. Comprendono che le loro azioni sono caricate con un'aura di intelligenza e intuizione che deve essere di conoscenza generale. Caro sciocco innamorato di te stesso, la tua vita non ci interessa, né pensiamo che tu sia intelligente come ti sforzi di guardare.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Il denaro

Questo idiota pensa di essere intelligente solo perché è contro "tutto ciò che c'è". Crede di conoscere o riconoscere qualcosa che il resto dell'umanità non può realizzare, che lo catapulterà automaticamente all'Olimpo della saggezza. Il suo "modus operandi" è sconfitto: contraddice tutto ciò che il suo interlocutore dice, nella migliore delle ipotesi, a volte solo per esercitare la sua vocazione di essere "contro". Fortunatamente, questo idiota non è pericoloso, perché chiunque inciampi con lui realizzerà rapidamente la sua sfortunata condizione.

Randy Faris / Fuse / Fuse / Getty Images

Il tiratore

Lasciamo che questo caterogia duri per il livello di pericolo che questo soggetto porta con sé. Il bagger, colui che senza grandi abilità investe in un'intima amicizia con il capo mettendosi accanto a lui per raggiungere con la relazione ciò che non raggiungerebbe con il talento. Il pericolo qui è che si crede sopra gli altri a causa dei compiti speciali che finiscono per cadere sulle sue ginocchia senza nemmeno meritarsi. Tuttavia, ciò che non sa è che tutti i suoi colleghi lo considerano il capo di un capo.