Contenuto
Il prato davanti è il lato pubblico della casa dove i visitatori e i passanti hanno la prima impressione della casa e dei suoi proprietari. Disegna un prato attraente e invitante che circonda la casa e accompagna i visitatori lungo il vialetto con una combinazione creativa di aree alberate e pavimentate. Disporre gli elementi del paesaggio in strati che guidano la vista verso la porta e rendono l'entrata il punto centrale della scena.
Disegna un paesaggio attraente e invitante che incornicia la facciata della casa (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
equilibrio
Crea un senso di equilibrio nel paesaggio del prato con piante di dimensioni simili su entrambi i lati del fronte della casa e il centro pieno di piante più piccole. Crea l'unità e l'equilibrio tra la casa e il paesaggio con aiuole negli angoli della casa. Pianta gli arbusti in gruppi di tre o cinque, anziché in coppie, e posizionali in aiuole per bilanciare il gruppo con il paesaggio. Prendi in considerazione come utilizzerai il paesaggio del cortile per raggiungere l'equilibrio tra estetica e utilità. Le piante richiedono manutenzione, quindi scegli quelle che beneficeranno della quantità di tempo che hai a disposizione per prendertene cura.
Crea un senso di equilibrio nel panorama del prato davanti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
percorsi
Progetta sentieri comodi e facili da attraversare e decorali con arbusti o fiori a bassa crescita. Costruisci passi carrai abbastanza ampi da permettere a due persone di camminare fianco a fianco comodamente e lasciare spazio ai cespugli per crescere senza coprire la passerella. Il calcestruzzo scaricato è un materiale comune per la pavimentazione di percorsi in entrata, ma cercare ciottoli, pietre, legno o ghiaia. Migliora un percorso esistente con piastrelle esterne, tinteggiatura o tinture in cemento. Usa luci decorative solari oa bassa tensione per segnalare i percorsi e accentuare il panorama serale.
Progetta percorsi comodi e facili da seguire; guarnirli con arbusti e fiori a crescita bassa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)versante
Secondo una pubblicazione della University of Missouri Extension, il livello del prato non dovrebbe superare il 10%. In altre parole, l'altezza del giardino non dovrebbe salire o scendere di oltre 30 cm ogni 3 m di distanza orizzontale. Mantenere la pendenza corretta per garantire che l'acqua sia drenata correttamente lontano dalle fondamenta della casa. Cadute percepite, oltre il 5% in percorsi a piedi e oltre l'8% in percorsi per auto, creano superfici scomode da superare; quindi mantieni la pendenza al minimo, senza sacrificare un buon drenaggio.
Il livello del prato non deve superare il dieci percento (Daniel Hogberg / Folio Images / Getty Images)
prato
Coltiva un prato attraente, per unificare tutti gli elementi del paesaggio intorno alla casa. Facilitare l'impianto di letti con bordi leggermente curvi e utilizzare parallelepipedi per formare un confine sporgente tra prato e aiuole. Nelle aree ombreggiate, nelle aree in pendenza o dove è difficile tagliare l'erba, utilizzare piante sotterranee come muschio rosa, edera, iberis o pino argentato. Queste piante sono un'alternativa a bassa manutenzione per l'erba, senza contare che alcune varietà colorano il paesaggio con fiori stagionali.
Coltiva un prato attraente che unisce tutti gli elementi del paesaggio intorno alla casa (can72 / iStock / Getty Images)