Come riparare il vetro scheggiato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare il parabrezza dell’auto. "Vetro scheggiato"
Video: Come riparare il parabrezza dell’auto. "Vetro scheggiato"

Contenuto

Piatti, bicchieri e vasi in vetro sono splendidi oggetti, catturano la luce, sono facili da pulire e si abbinano a qualsiasi tipo di decorazione. È frustrante quando si rompono, poiché sono costosi, il che è scomodo quando si ha un numero contato di pezzi per cena. Una scheggia inaspettata in un bicchiere può farti desiderare disperatamente di trovare un sostituto in un attimo. Fortunatamente, ci sono modi per riparare il vetro rotto e renderlo nuovamente utilizzabile.

Passo 1

Incolla il pezzo rotto se riesci a trovarlo. Strofinare leggermente un sottile strato di cemento cellulosico sulla parte scheggiata del vetro e premere con decisione il pezzo rotto, tenendolo per il periodo di tempo specificato nella bottiglia o tubo del prodotto. Se il vetro deve essere esposto all'acqua o ad altri liquidi, utilizzare resina epossidica atossica al posto del cemento cellulosico. Se non è possibile trovare il pezzo di vetro mancante, l'unica opzione è appianarlo.


Passo 2

Indossa gli occhiali

Passaggio 3

Usa la carta vetrata 320 per lisciare velocemente l'area scheggiata, avanti e indietro, finché non avrai levigato tutto.

Passaggio 4

Ora usa carta vetrata 400, assicurandoti di levigare solo l'area scheggiata e non la parte integra del vetro.

Passaggio 5

Finire con carta vetrata 600. Eseguire diversi movimenti rapidi e decisi finché il vetro non è liscio e non più affilato.

Passaggio 6

Utilizzare un panno morbido per rimuovere la polvere o i residui che rimangono sul vetro dopo il processo di levigatura.

Passaggio 7

Applicare lo smalto argentato su un panno morbido e strofinarlo sull'area scheggiata, che contribuirà a dare al bordo una bella finitura.