Contenuto
La candeggina, pur svolgendo un lavoro efficace sullo sbiancamento dei capelli, può asciugare molti dei fili e persino essere dannosa. Quindi, invece di usarlo, prova a usare il perossido di idrogeno. Il perossido di idrogeno richiede diverse applicazioni, con il grande svantaggio di scolorire i capelli con esso, invece di candeggina, che funziona con una singola applicazione. Può essere acquistato nella maggior parte dei supermercati e drogherie. Conservalo in un luogo fresco e buio per farlo funzionare al massimo delle sue potenzialità.
indicazioni
Schiarire i capelli con perossido di idrogeno (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Pettina i capelli, rimuovendo eventuali nodi o grovigli. I capelli non devono essere puliti, per essere ripuliti.
-
Versare il perossido di idrogeno al 3% nella bottiglia scura. Se hai i capelli danneggiati o fragili, diluiscili con acqua. Il rapporto tra acqua ossigenata e acqua dovrebbe essere 1: 1.
-
Spruzzare il perossido di idrogeno su tutti i capelli. Se vuoi semplicemente alleggerire alcune aree, fallo solo in trefoli. Puoi mettere il perossido di idrogeno in un batuffolo di cotone e strofinarlo sulle radici per alleggerirle.
-
Pettinare i fili ancora una volta per distribuire uniformemente il perossido di idrogeno. Lascia asciugare completamente i capelli, prima di lavarli con lo shampoo. Poiché il perossido può asciugare i fili, un balsamo idratante aiuterà a mantenerli sani.
-
Ripeti il processo una volta al giorno fino a quando i capelli raggiungono il colore desiderato.
suggerimenti
- Per accelerare il processo di sbiancamento, applicare il perossido di idrogeno e quindi sedersi al sole finché non si asciuga.
- Il perossido funziona meglio su capelli già chiari.
Cosa ti serve
- pettine
- Bottiglia scura con flacone spray
- Perossido di idrogeno 3%
- Batuffoli di cotone