Contenuto
Conosciuta principalmente come materiale da insacco, i rifiuti ora hanno un posto all'interno di case eleganti. Tradizionalmente a base di fibre di stoppa o vegetali, la tela testurizzata aggiunge un tocco rustico agli stili di decorazione che vanno dal formale al industriale. L'ampia varietà di tessuti - dai tessuti a maglia a fodera fino ai tessuti di lino fino a quelli più chiari - rende la lettiera adatta a vari stili e tipi di trattamenti per finestre.
Raschiare le estremità dei panni di lettiera per creare una frangia (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Tende e tendaggi
Le tende e gli arazzi richiedono solitamente numerosi metri di tessuto, il che rende la spazzatura la scelta ideale ed economica. Per gli interni contemporanei e industriali, installare gli occhielli nella parte superiore dei pannelli delle tende della fodera con la fodera. Appenderli posizionando gli occhielli su un'asta per tende fatta di rame, acciaio o ferro nero.
Una semplice tenda a stelo si combina con l'arredamento casual, in fattoria o in cabina. Per una modifica, annulla la parte superiore e inferiore di ogni pannello per creare una striscia di juta. Piega la parte superiore in avanti quando cuci gli occhielli, creando una linea di frangia sotto l'asta per tende. Usa la frangia inferiore invece di un orlo tradizionale. Aprire le tende durante il giorno con fascette per tende fatte di pezzi di corda o rafia.
Lascia la tela formale usandola per realizzare tende con rivestimento superiore plissettato. Decorarli ulteriormente aggiungendo una striscia pieghettata di 2 cm sul bordo di ciascun pannello. Attaccare un sottile anello d'oro alla sommità di ogni piega, e quindi far scorrere gli anelli in un sottile gambo d'oro.
mantovane
Crea una tenda semplice e lineare per ambienti casual, bohémien e rustici creando una guaina in un rettangolo di juta nella parte superiore e su entrambi i lati. Fai una frangia sul fondo del foglio tirando 5 o 8 cm dal tessuto e poi annodate la parte superiore della frangia in sezioni di 20 centimetri. Appendi l'unghia su uno stelo, disponendo gli anelli sopra o disponendo gli anelli con le clip.
Per un tema impeccabile adatto per decorare stili che spaziano dal tradizionale al contemporaneo, realizza una fascia di juta con pieghe inverse. Rendi il rivestimento foderato o sfoderato, come preferisci. Pinzare la guarnizione su una piastra di montaggio e installarla con le staffe L.
cieco
La tela è anche grande come una tonalità personalizzata, con rivestimento della privacy o senza rivestimento per filtrare delicatamente la luce. L'avvolgibile romano si trova bene ovunque, tranne negli interni frilly. Decoralo con strisce verticali imbottite per aggiungere un tocco in più. Se si preferisce un elemento a sorpresa per decorazioni romantiche, utilizzare tela ruvida senza pelo per realizzare persiane ondulate e mongolfiere.
Per le piccole finestre, prova a utilizzare la tela stampata come un tessuto elastico. Fai le tende in piccoli rotoli o farfalle con le pieghe laterali. Quando vengono abbassati o sollevati a metà, entrambi gli stili consentiranno la visualizzazione delle stampe sulla tela.
Cornicioni e lambrequins
Per un'applicazione della finestra nitida e sofisticata, utilizzare cuscini imbottiti o trapuntini imbottiti. I Lambeletquar sono le cornici con le gambe che coprono i lati della finestra. Puoi scegliere uno stile curvo o dritto, che meglio si adatta al tuo arredamento.
Dopo aver trapuntato la cornice o il lambrequin con la lettiera, esegui la finitura con le borchie per evidenziare la forma. Realizza le finiture con virata che completano la lettiera come argento, rame antico, bronzo e nero.