Contenuto
Sebbene la crosta serva ad aiutare la pelle a guarire correttamente, quando ne hai una sul viso o sulla testa può essere irritante o imbarazzante. Che sia a causa di una ferita o di un brufolo che è stato spostato troppo, la ferita può diminuire la tua sicurezza e distogliere l'attenzione dalla sua naturale bellezza. Il viso non è il luogo ideale per usare le medicazioni, quindi può essere difficile sapere come nascondere la pelle segnata. Con il trucco giusto, invece, puoi lasciare la crosta quasi invisibile.
Passo 1
Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone per evitare di irritare la crosta con sporco e germi.
Passo 2
Versare il gel alcolico in un batuffolo di cotone. Pulisci delicatamente la ferita con il cotone bagnato. Aspetta che l'alcool si asciughi.
Passaggio 3
Applicare una piccola quantità di pomata antibatterica sulla zona infetta. La combinazione di gel alcolico e unguento accelererà il processo di guarigione della ferita e levigerà l'area per applicare il trucco su una superficie più liscia.
Passaggio 4
Applica sul dito un correttore che corrisponda al tono della tua pelle. Usalo per picchiettare il correttore sulla ferita. Applicare un secondo strato di correttore allo stesso modo. Non strofinare il prodotto; basta picchiettare delicatamente la ferita.
Passaggio 5
Applica un fondotinta liquido dello stesso colore della tua pelle sulla spugnetta per il trucco. Tocca, non strofinare, il trucco sopra e intorno alla ferita. Sii gentile con la ferita, altrimenti rischi di rimuovere lo strato di trucco precedente o anche la crosta dalla ferita.
Passaggio 6
Applicare uno strato dello stesso fondotinta su tutto il viso in modo che sia uniforme. Se necessario, applica con cura un altro strato sulla ferita.