Come tagliare le ali piuma di pollo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
How to Trim Chicken Feathers
Video: How to Trim Chicken Feathers

Contenuto

Avere polli a casa è diventato molto popolare negli ultimi anni. Le uova fresche nel loro cortile hanno un grande fascino, ma ci sono problemi con l'allevamento di un pollo in uno spazio limitato, principalmente a causa della sua capacità di volare fuori dalla sua area di contenimento e nel cortile di un vicino. Tagliare le piume di questi animali non è particolarmente difficile, tuttavia garantisce la sicurezza del tuo uccello. Questo non danneggia l'uccello in alcun modo e può essere fatto rapidamente con un buon paio di forbici da cucina.


indicazioni

Tagliare le piume sul pollo richiede solo pochi minuti (immagine di pollo di Pity da Fotolia.com)
  1. Determina se il tuo pollo ha bisogno di avere le ali tagliate. Alcune razze non devono.

  2. Trova un posto comodo dove sederti dove puoi bilanciare l'animale sulle tue ginocchia. Tieni le forbici a portata di mano e metti il ​​pollo sotto il braccio con le forbici nell'altra mano.

  3. Apri l'ala del tuo pollo. Con le forbici, taglia da 10 a 15 cm dalle piume più lunghe; di solito i primi dieci sono più lunghi rispetto al resto del resto. Questi ricresceranno entro pochi mesi in una giovane gallina o possono durare fino a un anno in quelli più grandi.

  4. Puoi tagliare l'altra ala se vuoi, ma non è necessaria. L'obiettivo è quello di lasciare il volo dell'uccello fuori equilibrio, e solo una vela è necessaria per raggiungere questo obiettivo. Il taglio farà sì che il pollo diventi troppo fuori equilibrio per volare fuori dalla sua area di contenimento, ma il taglio non sarà visibile quando si cammina.


  5. Ripeti il ​​taglio sulla prossima muta o quando il pollo scambia le penne. I tagli durano solo da una muta all'altra.

suggerimenti

  • Assicurati di controllare l'ala del tuo pollo quando inizia a cambiare le piume. Spesso, un'ala tagliata rende un po 'più difficile per l'animale fare piumaggio, quindi assicurati di stare attento ai giovani polli.

avvertimento

  • Non tagliare una piuma in crescita, che avrà ancora una notevole fonte di sangue. Attendere finché non sono completamente cotti prima di tagliare.
  • Le penne di pollo - a differenza delle uova - non sono buone per il compostaggio, quindi buttale via.

Cosa ti serve

  • Forbici da cucina