Come installare un circuito monofase 220V

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Convertire motori TRIFASE 380V in MONOFASE 220V
Video: Convertire motori TRIFASE 380V in MONOFASE 220V

Contenuto

La maggior parte dei circuiti elettrici domestici usa 220 V, che richiede una fase e un filo neutro. Tuttavia, in case di 110 V, alcuni apparecchi e strumenti richiedono 220 V, che possono essere forniti installando due fili di fase individuali da 110 V nel luogo di utilizzo. Ciascuno di essi deve essere collegato a un interruttore di circuito separato e gli interruttori di circuito devono essere collegati tra loro, in modo che se uno disinserisce, lo stesso si verificherà con l'altro. Il colore comune di questi fili è rosso e nero.


indicazioni

I circuiti a 220 V necessitano di interruttori automatici speciali (presa elettrica 2 immagine di Dawn Williams da Fotolia.com)
  1. Aprire il pannello della casa e spegnere l'interruttore principale. Svitare il coperchio del pannello e rimuoverlo. Notare che lo spegnimento dell'alimentazione principale non scarica il pannello, quindi non toccare le aste oi cavi in ​​ottone esposti.

  2. Infilare un cavo a quattro fili attraverso un'apertura disponibile e rimuovere da 15 a 25 cm di rivestimento con lo stilo, facendo attenzione a non tagliare i fili interni. Rimuovere 1 cm di isolamento dai fili con un estrattore.

  3. Svitare il dado in uno spazio vuoto sul bus, quindi inserire il filo bianco e serrare il dado. Fissare allo stesso modo il filo di terra alla barra di messa a terra. Inserire le punte del filo nero e rosso negli interruttori separati da un interruttore a due fili e serrare i dadi. Non installare ancora l'interruttore automatico.


  4. Collegare l'altra estremità del cavo al suo punto di utilizzo, che sarebbe una presa da 220 V o il punto di connessione di un dispositivo. Rimuovere 15 cm di isolamento ed esporre le estremità dei fili con un estrattore. Collegare il filo bianco alla vite argentata, il filo di terra al dado di messa a terra verde e i fili rosso e nero alle viti in ottone. Se si installa una presa elettrica e la sua custodia è in metallo, collegare anche il cavo di messa a terra alla custodia.

  5. Inserire la presa nella custodia e installare il coperchio o, se si sta installando un set, avvitare il coperchio all'unità.

  6. Tornare al pannello e installare l'interruttore a due vie in uno spazio disponibile, assicurandosi che sia saldamente fissato al connettore. Quindi accendere la corrente e testare il circuito.

suggerimenti

  • Il National Electric Code raccomanda l'installazione di circuiti a 220 V con una connessione neutra e di terra. Il metodo di lasciare il cavo non protetto, usato nelle vecchie case, è obsoleto.
  • Utilizzare cavi da 3,3 mm² e 5,2 mm² rispettivamente per interruttori automatici da 20 ampere e da 30 ampere.

avvertimento

  • Il connettore sul pannello è energizzato anche quando l'interruttore di circuito principale è spento. Non toccarlo mai direttamente.

Cosa ti serve

  • Cacciavite isolato
  • Cavo a quattro fili
  • stiletto
  • Spellafili
  • Interruttore a due circuiti