Come scegliere i colori per dipingere l'interno di una casa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come scegliere i colori per dipingere l'interno di una casa - Articoli
Come scegliere i colori per dipingere l'interno di una casa - Articoli

Contenuto

Dipingere la casa può sembrare un compito scoraggiante dal momento in cui scegli quali colori usare fino a quando non dipingi effettivamente le stanze. Quando si selezionano gli inchiostri per l'interno della casa è necessario prendere in considerazione vari aspetti come la finitura delle pareti, l'illuminazione e l'arredamento. È anche importante usare i colori che ti piacciono in tutta la casa.


indicazioni

Incorporare i tuoi colori preferiti nella scelta degli inchiostri (immagine di pennelli di Kevin Chesson da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Considerare l'illuminazione nelle stanze della casa. Le stanze che ricevono molta luce dovrebbero essere dipinte con colori chiari. Se si usano colori scuri in queste stanze, la vernice si sbiadirà e la tendenza è che l'ambiente assorbe rapidamente il calore e impiega molto tempo a raffreddarsi.

  2. Scegli tutti i toni che intendi utilizzare. Una casa decorata con oggetti dai colori caldi ti chiede di scegliere gli inchiostri con colori caldi, come il giallo o l'arancione. Una casa con un tocco più fresco dovrebbe essere dipinta con colori freddi come il blu chiaro e il verde militare.

  3. Prendi in considerazione lo stile della casa. Alcuni dettagli nell'architettura possono rendere un colore più appropriato di un altro. Se la tua casa ha uno stile vittoriano, farà di più con colori ricchi e vibranti di una casa al mare.


  4. Scegli i colori presenti nei tessuti che verranno utilizzati nella stanza. Ad esempio, se si dispone di cuscini in rosso e arancione con tocchi di verde militare e giallo chiaro, dipingere la stanza con uno dei colori dei cuscini.

  5. Incorporare i tuoi colori preferiti nella selezione di inchiostri. Anche se l'esatta tonalità del tuo colore preferito non corrisponde all'arredamento, prova un colore simile o usalo in una stanza diversa. È importante essere circondati dai colori che ami.

suggerimenti

  • Assumi un arredatore per aiutarti se trovi difficile scegliere i colori della vernice.