Come tagliare i capelli con le forbici a brandelli

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
13 IDEE BRILLANTI FAI-DA-TE PER LA SCUOLA
Video: 13 IDEE BRILLANTI FAI-DA-TE PER LA SCUOLA

Contenuto

Usare le forbici per tagliare a casa può far risparmiare denaro che potrebbe essere speso in un salone di bellezza. Tuttavia, devi stare attento a non tagliare troppo, altrimenti i tuoi capelli sembreranno fibrosi e irregolari e ci vorrà del tempo perché possa ricrescere. Usa le forbici per sminuzzare con moderazione e assicurati di avere abbastanza tempo per tagliarti i capelli. Tagliare velocemente per risparmiare tempo creerà un taglio pessimo che richiederà mesi per tornare a quello che era prima.


indicazioni

Come usare un paio di forbici per grattare i capelli (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

    Come tagliare i capelli con le forbici a brandelli

  1. Pettinare o spazzolare i capelli fino a renderli morbidi. Per questo processo, è meglio tagliare i capelli asciutti. Asciugare i capelli delicatamente con una spazzola rotonda o imbottita e pettinare per assicurarsi che non ci siano nodi o imbarazzi.

  2. Separare i capelli in sezioni intorno alla testa. I graffette sono più facili da usare perché escono più velocemente degli elastici. Queste sezioni non devono essere perfette, ma devono avere la stessa dimensione. Generalmente, due sezioni in alto, due dietro e una su ciascun lato della testa separano bene i capelli.

  3. Fai un singolo taglio a un terzo o metà strada, dalla radice. Lascia la prima sezione, che dovrebbe essere la più bassa sulla testa (di solito una sezione laterale). Se vuoi un taglio leggero, separa la sezione in orizzontale a metà e tieni la sezione inferiore. Se hai bisogno di un taglio più pesante (che dovrebbe essere fatto solo a tuo rischio e con capelli estremamente spessi), taglia l'intera sezione. Apri le forbici seghettate e mettile in una terza o mezza via dalla radice. Chiudi le forbici nei capelli, tagliandolo. Apri le forbici e posiziona la sezione verso il basso.


  4. Infila un pettine attraverso la sezione. Pettina i capelli che hai tagliato Infila il pettine della radice fino alle punte e poi taglia i peli raccolti nel palmo della mano.Quindi puoi agganciarlo di nuovo o rilasciarlo per vedere i progressi e assicurarti che non taglierà di nuovo lo stesso stoppino. Alcune persone scelgono di non distruggere le sezioni superiori o di distruggerle leggermente, come indicato nel Passaggio 3.

  5. Non sciogliere i capelli. Dovresti usare solo le forbici per tagliare ogni tre tagli o ogni 6 mesi. Potrebbe essere facile scavalcare con le forbici, ma è importante ricordare che un po 'può essere molto.

avvertimento

  • Se hai le normali forbici, assicurati di guardarlo ogni volta che tagli i capelli. Non mescolarli: questo può comportare un taglio totale dei capelli piuttosto che una semplice triturazione.

Cosa ti serve

  • Asciugacapelli
  • Pennello tondo o imbottito
  • Fermagli per capelli
  • pettine
  • Forbici per triturazione