Come curare un pollo che mangia le proprie uova

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mangime INVERNALE per galline | COME OTTENERE PIÙ UOVA
Video: Mangime INVERNALE per galline | COME OTTENERE PIÙ UOVA

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui un pollo inizia a mangiare le proprie uova. Se i gusci delle uova sono sottili, possono spesso rompersi, il che è segno di una cattiva alimentazione animale. I polli che non hanno una dieta appropriata e quelli che non bevono abbastanza acqua fresca spesso fanno delle proprie uova una fonte di cibo o nutrienti liquidi. Anche lo stress e la mancanza di risorse o di nidi possono contribuire al problema. Se hai un pollo che sta mangiando le proprie uova, ci sono diversi modi per porre fine al problema.

Passo 1

Fornisci ai polli una dieta equilibrata e nutriente. Assicurati che assumano abbastanza calcio nutrendoli con integratori di calcio. Passa a un mangime specifico per galline ovaiole. Aumentare la quantità di calcio ingerita rafforzerà i gusci delle uova, rendendoli meno suscettibili alla rottura.


Passo 2

Fornisci un numero sufficiente di nidi per i tuoi polli. È fondamentale fornire almeno una di queste cassette ogni quattro galline nel pollaio. Posizionare le scatole ad almeno 60 cm dal pavimento ea diversi centimetri dai trespoli.

Passaggio 3

Tenere le scatole riempite con almeno 5 cm di materiale di nidificazione pulito e asciutto. Controlla frequentemente le scatole per assicurarti che il materiale sia sempre fresco.

Passaggio 4

Raccogli le uova presto e spesso. Fatelo almeno una volta al mattino per evitare che i polli abbiano la possibilità di mangiare le uova. Se hai un problema più grande con i tuoi polli, inizia a controllare i nidi più volte al giorno finché il problema non è sotto controllo.

Passaggio 5

Elimina ogni fonte di stress che colpisce i polli o l'area del nido. Non lasciare che una luce forte si illumini all'interno dei nidi e non disturbare i polli durante la deposizione. Se qualcuno dei polli è particolarmente scioccato e stressante gli altri, spostalo.


Passaggio 6

Fornisci ai polli un ambiente sano. Dare loro molto spazio, cibo equilibrato e acqua fresca per mantenerli sani e felici. I polli felici hanno meno probabilità di sviluppare problemi comportamentali, come mangiare le proprie uova.