Guida al progetto per il parcheggio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
PARCHEGGIO GESTITO DA PLC  (maturità 2014)
Video: PARCHEGGIO GESTITO DA PLC (maturità 2014)

Contenuto

Un layout appropriato ed efficiente è essenziale per parcheggiare un'azienda o un gruppo di aziende. Nulla disturba o distrae i clienti più che non essere in grado di parcheggiare facilmente. Un layout di parcheggio efficace tiene conto dello spazio disponibile, delle dimensioni e dei tipi di parcheggi e di come possono essere organizzati in modo conveniente.


Piscina (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Pista centrale

Ovviamente, le persone dovrebbero essere autorizzate ad entrare in avanti o indietro lungo i bordi del parcheggio, ma se è abbastanza grande, è possibile includere una o due file nel mezzo in modo che più macchine possano parcheggiare. I posti vacanti dovrebbero essere disegnati con un angolo acuto in modo che le auto possano entrare facilmente, e il traffico deve essere diretto in un modo che non causi congestione. Questo potrebbe anche consentire di inserire più slot in queste doppie code.

Posti vacanti di dimensioni adeguate

Posti vacanti di diverse dimensioni dovrebbero essere pianificati anche nel parcheggio. Gli spazi per le auto compatte dovrebbero essere segnalati. Una zona o una coda può ospitare biciclette in modo che non occupino gli spazi dell'auto. Lo spazio dovrebbe essere riservato alle utilità in modo che non danneggino altre auto quando aprono le porte.


marciapiedi

Se il parcheggio che stai progettando è grande e l'azienda rimane in un certo angolo, prova a creare alcuni marciapiedi in modo che le persone che hanno appena parcheggiato non debbano camminare sull'asfalto, correndo il rischio di ferirsi e ritardare gli altri che sono ancora si fermeranno, causando congestione.

Un buon modo per farlo è quello di creare piccoli marciapiedi tra gli spazi centrali, nel mezzo e attorno ai confini del parcheggio. Le auto negli spazi centrali dovrebbero evitare di avanzare troppo, usando blocchi di cemento disposti sotto forma di guida al limite dell'onda.