Guida di sopravvivenza per le feste di Natale del lavoro

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Ridere per vivere: “Manuale di sopravvivenza comica in una società smart”
Video: Ridere per vivere: “Manuale di sopravvivenza comica in una società smart”

Contenuto

introduzione

L'alcol è un amante crudele. Non c'è modo di impedire che le bevande alcoliche facciano parte della festa di Natale del tuo lavoro. Alcune guide di etichetta dicono che è meglio non bere a questo tipo di evento per evitare fastidi, o bere moderatamente. La seconda opzione in molti casi non ha nulla a che fare con la realtà. Stai per bere, e probabilmente anche per contare. Basta fare attenzione a non commettere azioni che potrebbero distruggere la tua carriera, rovinare la tua relazione con un collega o fare scherzi che possono causare imbarazzo generale.


Elizabeth Hachem / Lifesize / Getty Images

# 17 Prova a moderare

Nonostante gli avvertimenti che abbiamo lasciato nell'introduzione, ci sono alcuni benefici di bere un po 'alla festa. Diventerai più rilassato e amichevole. Quindi, invece di cercare di tenere traccia di tutti i tuoi atti e sensi, cerca di tenere traccia di almeno alcuni di essi. Quindi eviti di parlare troppo e non mettere fine alla festa che cade a capofitto sul tavolo del buffet.

Immagini Getty Premium Salva

# 16 Non dimostrare interessi romantici

Potrebbe sembrare il momento ideale per far sapere a qualcuno di speciale ciò che senti, ma ci sono alcuni pericoli nascosti in questo atteggiamento. Le cose possono funzionare, naturalmente, ma se qualcosa va storto, sei in una posizione molto vulnerabile per essere respinto. Circondato dai tuoi collaboratori, sarà questa l'occasione migliore per tirarne fuori uno? E se prendi un "no", la combinazione di bevande avanzate e persone con spiriti esaltati intorno a te potrebbe non finire bene.


Immagini Getty Premium Salva

# 15 Non dimostrare interessi sessuali (almeno davanti a tutti)

Questo punto è simile all'ultimo. Se si tratta di stare con qualcuno dal lavoro, farlo in modo discreto. I tuoi colleghi vedranno, commenteranno e faranno battute, ma sarai in grado di affrontare tutto con la testa sollevata se sei single così come il tuo partner romantico. Il consiglio è di non diventare troppo entusiasti di abbracci, baci e baci, perché questo può sicuramente bruciare il tuo film nell'ambiente professionale. Se non riuscivi a gestire la passione alla festa aziendale, bene. Mantieni la tua compostezza in modo che il tuo soggiorno non sia il soggetto principale della festa dopo diverse settimane.


Immagini Getty Premium Salva

# 14 Dress Up Dematurally

Alle feste di festa della società, le persone tendono ad essere superficiali. Indipendentemente da cosa scegli di indossare alla festa di lavoro, i tuoi colleghi ti misureranno da cima a fondo e ti giudicheranno in base ai tuoi vestiti. Quindi il miglior consiglio è di evitare di mostrare troppo corpo. Sii elegante e discreto, sopra ogni altra cosa. Ricorda che la fraternizzazione aziendale è un evento di gruppo. Se indossi vestiti che attirano l'attenzione, sarà il tema principale della festa, e questo potrebbe non sembrare molto buono per la persona che ha organizzato l'incontro.

Immagini Getty Premium Salva

13 Discussioni di Tolere

Preparati a sentire la domanda "Che cosa hai intenzione di fare per Natale?" da qualcuno che non sopporti. Resistete alla tentazione di dire che cercherete di evitare conversazioni stupide di persone noiose. Invece, conta i tuoi piani con l'entusiasmo di un romanziere. Quindi mantieni il livello e prendi la lettera dagli scherni.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

# 12 "Ti sta inseguendo ..."

Devi avere occhi alla nuca alla festa in ufficio. Se parli male di qualcuno presente, assicurati che né lui né i tuoi amici siano in giro ad ascoltare i tuoi commenti. Immagina di finire la festa discutendo con un collega? Sicuramente al tuo capo non piacerà per niente!

Photodisc / Photodisc / Getty Images

# 11 Il lavoro è noioso

Le faccende quotidiane dell'azienda possono essere gli unici problemi che hai in comune con tutti in questo ambiente, ma il lavoro non è sicuramente un buon argomento sulle ruote delle feste aziendali. È un'opzione "sicura", ma puoi essere etichettato come la valigia che parla solo di lavoro. Prova a raccontare storie divertenti e ad allontanarti da questioni che riguardano clienti, fatture, pagamenti, ecc.

Immagini Getty Premium Salva

# 10 Fuga da conversazioni noiose

L'uso di risposte brevi può finire per convincere le persone che ti piace parlare con loro e che vogliono continuare a portare avanti la conversazione. Sebbene tu possa avere qualcosa in comune con molte persone, a volte provare a forzare l'amicizia semplicemente non vale la pena. Se qualcuno ti sta annoiando, dì che devi andare in bagno o bere qualcosa e toglierti di mezzo. Quindi eviti di annoiarti e vuoi andartene prima della rivelazione del proprietario segreto o dell'indirizzo di fine anno del proprietario dell'azienda.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

# 9 A nessuno piace vomitare

Il vomito non rende amici. Se non hai seguito il consiglio di bere con moderazione e hai davvero bisogno di alleviare il mal di stomaco, assicurati di farlo senza che nessuno ti veda. Vai discretamente in bagno al primo segno di difficoltà, e vai via da lì quando ti senti davvero meglio. Non farti notare che ti senti male, perché questo potrebbe generare pettegolezzi e farti sentire ancora più a disagio.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

# 8 Non è tempo di conflitti

Potresti avere cose da dire a qualcuno, ma la festa aziendale non è l'occasione migliore per farlo. Non c'è alcun vantaggio nell'essere lo spoiler del partito che urla con qualcuno per il quale si detestano i risentimenti. Questo tipo di comportamento sarà sicuramente disapprovato da tutti e potrebbe avere spiacevoli conseguenze professionali quando tornerai al lavoro.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

# 7 Evita il tuo capo

Se non sei un amico e hai una relazione di intimità, la cosa migliore da fare è mantenere una distanza di sicurezza dal tuo superiore. La festa di Capodanno non è l'occasione migliore per scatenare una conversazione intima con persone che hanno il potere di licenziarti. Qualsiasi commento da parte tua può andare storto e metterti in una gonna-fiera con il tuo capo.

Immagini Getty Premium Salva

# 6 Evita di vantarti e di giocare al gioco della verità

Puoi raccontare una storia, innocentemente, di una conquista sessuale con qualcuno in ufficio, ma questo può avere una reputazione indesiderabile. Allo stesso modo, il gioco della verità è piuttosto rischioso. Se hai cose che non vuoi che i tuoi coetanei sappiano, evita di partecipare a questo gioco, specialmente se hai bevuto troppo.

Immagini Getty Premium Salva

# 5 Danza con sobrietà

Ballare è un buon modo per divertirsi, ma se esageri i tuoi movimenti, potresti diventare l'attrazione principale della festa, sia nel bene che nel male. Ballare freneticamente non è la cosa peggiore che puoi fare alla festa aziendale, ma se vai troppo lontano, puoi diventare il protagonista di un video virale degno di un video su Internet o di una imbarazzante foto di Facebook. Balla e divertiti, ma mantieni la linea.

Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images

# 4 Non è necessario utilizzare lo scanner

Questo è un classico che sfortunatamente continua ad accadere molto nella vita reale. Stai lontano dallo scanner o dalla fotocopiatrice alla festa in ufficio, soprattutto se vuoi fotocopiare il tuo back-end. Anche se potrebbe essere esilarante in quel momento, la TV e il cinema hanno già dimostrato che la scansione del culo può andare storta in molti modi. Se questi avvertimenti non bastano, la BBC ha fatto uno speciale sui disastri dell'ufficio che include una storia orribile in cui lo scanner si è rotto sotto il peso e il vetro è finito bloccato nella parte posteriore della persona.

Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images

# 3 Non stai facendo una presentazione

Evita il karaoke, ballando sui tavoli, discorsi estemporanei e tutto ciò che attira la tua attenzione su di te. Rimani in incognito e sfuggirai alla festa con la tua reputazione incolume.

Immagini Getty Premium Salva

# 2 Ignora piccoli errori

Se qualcosa di stupido va storto, non è la fine del mondo. Alcuni eccessi e buffonate sono completamente previsti alle feste. Se non hai fatto nulla di assolutamente stupido, come chiamare il tuo capo Hitler, puoi probabilmente andare d'accordo con il tuo piccolo fastidio in un buon modo.

Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

# 1 Ultimo suggerimento: limitazione del danno

Non importa quanto tu cerchi di evitare situazioni imbarazzanti, a volte le cose possono semplicemente sfuggire al controllo. In questo caso, il più appropriato è sempre quello di scusarsi profusamente e ammettere che hai agito male. Non dimenticare che non sei l'unico a temere di fare qualcosa di stupido, altre persone potrebbero essere altrettanto preoccupate per te quanto le cose che avrebbero potuto fare o parlare alla festa. Se la tua preoccupazione riguarda un superiore, spiega che apprezzi la tua posizione e che non hai intenzione di dire o fare qualcosa di cui ti penti. Chiarire la situazione che non puoi non avere "spiegato chiaramente" e sperare che tutto questo finisca.