Come smettere di respirare attraverso la bocca

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Respirazione orale (cause e terapia dei pazienti che respirano sempre a bocca aperta) - Lezione
Video: Respirazione orale (cause e terapia dei pazienti che respirano sempre a bocca aperta) - Lezione

Contenuto

La respirazione cronica della bocca può avere effetti dannosi se non è controllata. Potresti essere in grado di evitarlo coscientemente durante il giorno, ma molte persone soffrono di respirazione attraverso la bocca di notte quando non sono consapevoli di ciò che sta accadendo. Una respirazione eccessiva attraverso la bocca può portare a russare, alitosi, deficienze immunitarie e problemi dentali. Se respiri attraverso la bocca durante la notte, potresti riuscire a regolare il respiro attraverso il naso mentre dormi con l'implementazione di uno o più metodi.


indicazioni

Lascia che il tuo naso respiri mentre dormi (Immagine del colpo macro del naso umano di Gleb Semenjuk da Fotolia.com)
  1. Elimina eventuali allergeni presenti. La congestione nasale può aumentare se gli allergeni sono presenti dove dormi. Lavare regolarmente la biancheria da letto e assicurarsi che i filtri dell'aria nella vostra casa siano mantenuti puliti per aiutare a ridurre ed eliminare qualsiasi polline o altre particelle irritanti che possono essere presenti e che influenzano le vie aeree.

  2. Utilizzare un cinturino nasale o sottogola. Questi dispositivi di farmacia possono aiutare ad aprire le vie aeree nasali strette. Una striscia di mento ti costringe a respirare attraverso il naso, tenendo la bocca chiusa mentre dormi.

  3. Alza la testa L'uso di un cuscino progettato per sostenere la testa in una posizione elevata può aiutare ad alleviare la flebo nasale e aprire le vie aeree congestionate in modo da poter respirare più facilmente attraverso il naso.


  4. Pratica esercizi di respirazione durante il giorno. A volte è solo questione di riciclare i tuoi schemi di respirazione. Se pratichi coscientemente la respirazione attraverso il naso durante il giorno, potresti essere in grado di addestrare il tuo subconscio a continuare questo percorso di respirazione mentre dormi. Prendi alcuni minuti ogni giorno e non concentrati su nulla, ma pratica tecniche di respirazione appropriate. Esercitatevi prima di andare a letto, oltre alla sessione durante il giorno, che può anche essere un rinforzo positivo che può aiutarvi.

avvertimento

  • La respirazione cronica della bocca può essere un segno di apnea notturna, problemi dentali o altre condizioni. Consultare un medico se questa condizione persiste.

Cosa ti serve

  • Strisce nasali o sottogola
  • Supporto per cuscini