Pericoli di acqua tonica con chinino

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PILLOLE DI SALUTE Acqua Salsobromoiodica per le Donne
Video: PILLOLE DI SALUTE Acqua Salsobromoiodica per le Donne

Contenuto

Il chinino è un tipo di alcol, il primo derivato della corteccia dell'albero della cinchona del 19 ° secolo, che serve vari scopi medicinali come il trattamento della colica e della malaria. Tuttavia, se usato impropriamente può compromettere seriamente la salute delle persone e può persino portare alla morte in alcune circostanze estreme. La Food and Drug Administration (FDA) l'ha vietato, anche se appare ancora in piccole quantità in acqua tonica. Sebbene l'assunzione di grandi quantità di acqua tonica implichi pochi rischi, alcune persone potrebbero comunque reagire male.


L'acqua tonica ha il chinino nella sua formula, che può essere molto pericoloso (versa l'immagine dell'acqua di Olena Kucherenko da Fotolia.com)

trombocitopenia

La trombocitopenia, un tipo di malattia del sangue, può causare sanguinamento e problemi di coagulazione, che a loro volta possono portare alla morte se il chinino è coinvolto. La condizione appare molto raramente e raramente rappresenta una seria preoccupazione per le persone che bevono acqua tonica con il chinino. Tuttavia, quelli suscettibili alla malattia dovrebbero evitare questa bevanda, perché anche in piccole quantità possono causare malattie gravi e persino la morte. I medici possono testare la loro suscettibilità al chinino e trombocitopenia per vedere se c'è pericolo.

cinchonism

Il cinchonismo consiste in altri sintomi che derivano dall'ingestione di chinino. Questo di solito deriva dalle compresse di chinino che le persone assumono per prevenire o alleviare i sintomi della malaria nel Terzo mondo, e raramente accade a causa dell'ingestione di acqua tonica. Tuttavia, se si consuma troppa acqua tonica o si è estremamente sensibili al chinino, si può soffrire di una varietà di sintomi come vertigini, mal di testa, nausea, ronzio nelle orecchie, visione offuscata e disturbi nella percezione dei colori. In questo caso, bere acqua fino a quando i sintomi non si calmano e il chinino lascia il corpo.


Reazioni di ipersensibilità

Alcune persone sono allergiche al chinino, che può causare diversi tipi di reazioni di ipersensibilità a causa dell'esposizione al farmaco. Includono eruzioni cutanee e altre lesioni cutanee, piaghe, prurito ed edema in alcune aree. L'ipersensibilità può anche comportare un cambiamento nella frequenza cardiaca, che può causare mancanza di respiro e portare a sintomi più lievi di cinchonismo.