Contenuto
Tradizionalmente, in occasioni speciali come matrimoni, parenti e amici di solito si vestono bene. Sebbene la maggior parte dell'attenzione sia e dovrebbe riguardare la sposa, per questa occasione speciale, anche la madre della sposa e dello sposo deve essere vestita in modo appropriato. In generale, queste donne dovrebbero indossare i loro abiti migliori. Se sei la madre dello sposo, segui alcune regole sull'etichetta prima di andare a fare shopping.
Anche la madre dello sposo dovrebbe vestirsi bene per il matrimonio (Marc Debnam / Digital Vision / Getty Images)
usanze
Secondo la tradizione, la madre della sposa e dello sposo di solito indossa abiti. Se sei la madre dello sposo, però, permetti alla madre della sposa di scegliere e acquistare prima il suo vestito. Il vestito che sceglie di solito la guida nella scelta di lei. Ricorda che non dovrebbe esserci competizione quando si sceglie un vestito. Inoltre, chiarisci che sei flessibile nella scelta del vestito e che è amichevole, soprattutto se ti viene chiesto di indossare un colore, ad esempio, che non ti piace. Ricorda sempre che è il giorno speciale della sposa.
comunicazione
La madre della sposa dovrebbe comunicare con voi sul costume che ha scelto, e potrebbe essere per telefono, e riconoscerlo, ringraziando la madre della sua futura nuora. L'idea è che la cortesia e la conversazione diretta consentano una discussione congiunta sugli abiti da sposa, per evitare colori contraddittori, vestiti troppo o troppo poco. In alcuni casi, invece di una comunicazione diretta con la madre della sposa, tuo figlio può informarti della sua decisione sul vestito. La cooperazione è la chiave. per assicurare che i vestiti combacino. Sappi anche che puoi ottenere alcune istruzioni su cosa indossare o meno; perché, alla fine, questo è già stato fatto pensando alle foto dopo il matrimonio.
Limiti di colore
Astenersi dal vestirsi di bianco o di avorio, poiché il matrimonio è il giorno in cui la sposa deve distinguersi. Questo "dress code" è consuetudinario e varia da sposa a sposa. Ma a volte interrompono la tradizione e fanno eccezioni ai colori tradizionali, quindi conosci esattamente ciò che ti viene richiesto. Inoltre, non vestire tutto in nero, perché è un segno di lutto. Evita anche colori vibranti, luminosi o appariscenti, come il rosso. L'ideale è capire e rispettare la richiesta della sposa, determinare i colori della sua volontà. In molti casi, le sfumature di blu, argento o lavanda cadono bene.
Data per gli acquisti
Compra il vestito il prima possibile, ma dopo che la madre della sposa l'ha scelta e comprata. Se lei non ti dice cosa è stato scelto, puoi consultare la sposa per conoscerne i dettagli. Il fatto che lei non dia informazioni può semplicemente significare che lei non sa cosa vuole. Inoltre, il momento ideale per acquistare l'abito è di almeno quattro mesi prima del matrimonio. Evitare di procrastinare e agire, chiedendo chiarimenti. Questo ti assicurerà di comprare un vestito almeno un mese prima della cerimonia.