Come risolvere perdite di calcestruzzo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Unical, dai calcestruzzi autoriparanti a quelli drenanti: un mondo di soluzioni
Video: Unical, dai calcestruzzi autoriparanti a quelli drenanti: un mondo di soluzioni

Contenuto

Le fessure nelle fondazioni o in altre strutture in calcestruzzo sono il risultato del flusso dell'acqua nel corso del tempo o del movimento e dello spostamento del calcestruzzo durante i cambiamenti di temperatura tra le stazioni. Sebbene le perdite non siano comuni nel calcestruzzo, è meglio ripararle il prima possibile anziché attendere, poiché possono causare danni molto più grandi e costosi alla riparazione.


indicazioni

Scegli il tipo di riparazione adatto al tuo budget (vecchio muro di cemento incrinato: immagine di sfondo grunge di GoodMood foto da Fotolia.com)
  1. Determina la dimensione del problema di infiltrazione prima di iniziare a ripararlo. Fessure sottili lungo pareti o pavimenti sono i primi segni di perdita e possono essere risolti con semplici misure come l'applicazione di sigillanti. Le crepe più grandi richiedono il riempimento e la sigillatura, mentre le crepe e le perdite dai problemi di drenaggio richiedono probabilmente la sostituzione del calcestruzzo.

  2. Installare punti di iniezione o fori nel calcestruzzo a circa 2,5 cm di distanza lungo la lunghezza della fessura. Questi punti consentono al materiale di riparazione di entrare nella base di cemento e riempire la fessura.

  3. Sigillare l'intera superficie dell'area della fessura, compresi i punti di iniezione o i fori. Il sigillante deve asciugare per circa 30 minuti, secondo le istruzioni del produttore. Ciò garantisce che il materiale di apporto non fuoriesca dalla fessura. Non dimenticare di lasciare i buchi aperti.


  4. Iniettare il materiale di riempimento nella fessura attraverso i punti. Inizia ad una estremità, preferibilmente la più bassa, e riempila fino a quando il materiale scorre attraverso il punto successivo. Chiudere il punto e ripetere la procedura sugli altri.

  5. Attendere tra le 24 e le 48 ore affinché il materiale si indurisca e si asciughi completamente, il che riparerà immediatamente la perdita. I punti di iniezione possono essere rimossi o, per una superficie più esteticamente gradevole, utilizzare la carta vetrata per levigarla.

suggerimenti

  • Valuta quanto puoi permetterti di riparare la perdita. Le opzioni vanno da molto economiche, il che significa chiudere le aree, anche le più costose, che includono la rimozione e la sostituzione del calcestruzzo dalla zona interessata. La tua scelta dipende dal budget e dall'estensione delle perdite.