Crea uno stampo per creare le tue esche in plastica morbida

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
Make Your Own Soft Bait Fishing Lures with Plastisol PVC Plastic Rubber
Video: Make Your Own Soft Bait Fishing Lures with Plastisol PVC Plastic Rubber

Contenuto

Realizzare esche artificiali personalizzate è un'eccellente opportunità per i pescatori di dedicare ancora di più al loro sport preferito nel comfort di casa. Quando fai le tue esche in plastica morbida, risparmi un bel po 'di soldi. Il primo passo per creare le tue esche è progettare uno stampo in cui versare la plastica riscaldata. È così facile creare un tale stampo che il processo di produzione possa essere utilizzato come strumento didattico e come progetto per i giovani principianti nella pesca sportiva.


indicazioni

Disegna uno stampo a casa per creare le tue esche in plastica morbida (immagine di caramelle worm da Timur1970 da Fotolia.com)
  1. Metti un pezzo di modellazione in argilla in un luogo caldo, come in cucina o alla luce del sole. Lascialo lì abbastanza a lungo in modo che possa diventare leggermente malleabile, al punto che una esca artificiale di plastica morbida dalla fabbrica può essere premuta contro di essa per rimuovere lo stampo.

  2. Scegli un'esca artificiale a forma di verme, aragosta, geco o qualsiasi altro insetto. Quindi metti l'esca modello scelto sull'argilla per fare almeno due o tre segni di essa, se possibile.

  3. Usa le dita per premere l'esca modello contro l'argilla. Fatelo molto lentamente, finché non ne sprofondi almeno la metà nell'argilla. Quindi estrarlo con attenzione e ripetere la procedura per ottenere più di un segno.


  4. Metti l'argilla con i segni in un luogo fresco. A seconda del tipo, potrebbe semplicemente lasciarlo raffreddare e indurire. Altrimenti, seguire le istruzioni del produttore e posizionare il materiale nel forno per indurire.

  5. Applicare uno strato di sigillante impermeabilizzante chiaro a base di argilla su tutte le parti degli stampi dopo l'indurimento. Questo prolungherà la loro vita utile, colmerà eventuali imperfezioni e aiuterà a preparare l'esca dopo che è fredda.

Cosa ti serve

  • Argilla per la modellazione
  • Modello di esca in plastica morbida per la copia
  • forno
  • Sigillante impermeabilizzante trasparente